Nausea, 6 migliori rimedi naturali

di Ma.Ma. Commenta

La nausea può essere causata da diversi fattori: stress, cattiva digestione, reflusso esofageo, gravidanza, pressione bassa, sindrome premestruale. In ogni caso, possiamo cercare di combatterla in modo efficace con alcuni rimedi naturali facilmente reperibili. Sempre tenendo presente però che il senso di nausea non è una condizione normale e dunque vale la pena indagare con il proprio medico qualora persistesse.

Ecco i 6 migliori rimedi naturali contro la nausea.

1. Zenzero

Lo zenzero ha tantissime proprietà benefiche ed è considerato tra i rimedi naturali più efficaci contro la nausea. Si può consumare fresco o sotto forma di tisana. In entrambi i casi contribuisce a combattere questo disturbo. Particolarmente efficace quando la nausea è causata da una cattiva digestione.

2. Aceto di mele

Se diluito in un po’ di acqua naturale, meglio se a temperatura ambiente, si rivela un perfetto alleato in caso di nausea. Un cucchiaio di aceto di mele e un cucchiaino di miele in un bicchiere d’acqua per avere subito pronto sollievo.

3. Camomilla

Tra i rimedi natuali più efficaci contro la nausea troviamo anche la camomilla che ha spiccato potere lenitivo e distensivo e aiuta a contrastare questo disturbo. Una tazza di camomilla calda è una buona soluzione da adottare quando la nausea non dà tregua.

4. Menta

La menta è in grado di distendere la muscolatura dello stomaco e interviene in modo efficace sui disturbi legati a cattiva digestione.

5. Limone

Questo agrume ha tante proprietà benefiche per la salute ed è anche tra i rimedi naturali maggiormente consigliati contro la sensazione di nausea. In particolare è l’olio essenziale a essere efficace: la sua fragranza aiuta l’organismo a combattere questo disturbo. Diffondete qualche goccia di olio essenziale nell’aria.

6. Acqua di riso

Tra i rimedi naturali ai quali affidarsi anche l’acqua di riso. E’ uno dei rimedi della nonna più efficaci. Fate cuocere il riso utilizzando poi l’acqua di cottura che si rivela un vero toccasana contro la nausea soprattutto nei casi in cui questa sorga immediata.

Ti potrebbe interessare anche:

COLPO DI CALORE: PRIMI SINTOMI NAUSEA E CEFALEA

5 COSE DA SAPERE SULLA NAUSEA IN GRAVIDANZA

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>