Stress, cura omeopatica con Thuja

di Ma.Ma. Commenta

Avete mai sentito parlare della Thuja? Si tratta di una pianta sempreverde che cresce in Canada e nel Nord America le cui proprietà la rendono un perfetto alleato naturale contro lo stress. Se vi sentite eccessivamente sotto pressione, dunque, la Thuja è un rimedio omeopatico assolutamente da prendere in considerazione.

La cura omeopatica a base di Thuja è dunque particolarmente indicata per le persone ansiose che, a causa di eventi più o meno gravi, si trovano di giorno in giorno a lottare con quelli che sono i sintomi più comuni dello stress: insonnia, tachicardia, stato di perenne agitazione, ma anche mal di testa e nausea. Per la preparazione omeopatica vengono usati i rami e le foglie di questa preziosa pianta: vengono fatti macerare nell’alcol, e il risultato che si ottiene è la tintura madre che viene poi diluita e dinamizzata. Questo rimedio omeopatico si trova nelle migliori erboristerie e si rivela davvero efficace contro lo stress.

Dalla pianta si ottiene anche l’olio essenziale che ha altre presiose proprietà: è ottimo infatti come rimedio omeopatico per il trattamento di piccoli disturbi della pelle, per esempio di verruche, porri e condilomi (ne bastano poche gocce, da applicare direttamente sulla zona da trattare). Come per tutti i rimedi omeopatici, anche per la Thuja vale lo stesso consiglio: è sempre necessario ricevere il parare di un esperto omeopata prima di procedere con la cura. Il fai da te, insomma, è sempre sconsigliato.

Ti potrebbe interessare anche:

I FARMACI PER CURARE LO STRESS

STRESS SUL LAVORO DANNOSO COME IL FUMO PASSIVO

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>