Bilancia attento: prenota un carro attrezzi

di liulai 0


Forse non sono del tutto infondati gli studi astrologici. Se nasciamo acquario, gemelli o qualsiasi altro segno, secondo una ricerca inglese, faremmo proprio bene, la mattina prima di uscire di casa, a dare una guardatina all’ oroscopo. Infatti se sei Bilancia e guidi un’auto blu rischi seriamente di rimanere in panne. Sembra davvero bizzarro, ma lo sostiene il Royal Automobile Club (Rac) alla luce di un curioso studio statistico.

Gli automobilisti della Bilancia sono risultati più soggetti a guasti meccanici, in particolare se la vettura è blu. I Pesci, invece, non restano mai in panne. Questa la classifica di quanti ricorrono più spesso al carro attrezzi: Bilancia, Capricorno, Acquario, Vergine, Sagittario, Leone, Ariete, Scorpione, Gemelli, Cancro, Toro, Pesci.


Sbagliano però quanti rifiutano di comprare un’auto con una targa dove campeggino numeri infausti come 13 o 666. In effetti le macchine con un 13 nella targa rimangono in panne in una misura inferiore del 25%. Quindi non è assolutamente vero il detto “donne al volante pericolo costante” ma da oggi dovremo guardare la data di nascita e stabilire il segno zodiacale.

Tuttavia ricordiamo che il segno zodiacale di una persona è determinato dalla posizione del Sole secondo l’ora, la data e il luogo di nascita. L’oroscopo, invece, non riflette la vera posizione planetaria celeste in quanto si adegua alle stagioni: oggi, segni e costellazioni non hanno più una loro coincidenza, a causa della precessione degli equinozi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>