Le donne più formose sono anche più intelligenti

di Salvina 1

Da sempre considerate le più genuinamente sexy, adesso le donne con le “curve” sono anche considerate le più intelligenti. Una ricerca condotta oltreoceano le riscatta infatti dall’ingiusta diceria che le vorrebbe “bambolone senza cervello”. Le donne con un corpo sinuoso, cioè con la vita stretta e i fianchi larghi, hanno quindi un motivo in più per gioire, almeno secondo i risultati di questo studio condotto negli Stati Uniti e pubblicato lo scorso Dicembre sulla rivista “Evolution and Human Behaviour”.

Nel corso dello studio, che ha coinvolto in concomitanza l’Università di Santa Barbara in California e l’Università di Pittsburgh in Pennsylvania, sono stati somministrati (dopo aver rilevato le loro misure!) test cognitivi a 16000 donne. I risultati dei test hanno permesso ai ricercatori di concludere che le donne con un corpo, per così dire, a forma di clessidra, sono più intelligenti di quelle troppo magre e longilinee e di quelle in carne ma dalle forme non troppo accentuate, cioè con fianchi e vita ugualmente larghi. A questo dato, che già basterebbe per riempire d’orgoglio le donne con i fianchi marcati, si aggiunge l’evidenza che sono proprio queste ultime a mettere al mondo i bambini più intelligenti.


Test analoghi sono infatti stati somministrati ai loro figli e anche questi hanno conseguito i risultati migliori. I ricercatori delle due università ritengono che i risultati possono essere spiegati dall’accumulo maggiore sui fianchi e sulle cosce di acidi grassi omega 3 essenziali per lo sviluppo cerebrale del feto durante la gravidanza . Naturalmente la scoperta ha bisogno di ulteriori studi per essere confermata ma segna veramente un ulteriore punto a favore delle donne formose, che già uno studio precedente aveva indicato come le preferite dagli uomini, probabilmente perchè percepite come maggiormente in grado di assicurare loro una progenie sana, oltre, naturalmente come più attraenti e sensuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>