Oroscopo 2016: salute segno Ariete

di Cinzia Iannaccio 9

I nati sotto il segno zodiacale dell’Ariete sono particolamente attenti alle questioni che riguardano la salute (come tutti i segni di fuoco del resto). Non è possibile sapere in anticipo come andranno le cose da questo punto di vista nel 2016 perché l’oroscopo non offre ovviamente certezze, ma per molti può essere interessante conoscere le influenze astrali al riguardo. Va quindi subito sottolineato che l’Ariete vivrà sostanzialmente un nuovo anno in positivo, per l’influenza del Sole anche se qualche acciacco potrà manifestarsi.

La colpa va vista nella cooperazione tra Marte e Plutone che porterà a piccole problematiche seppur piuttosto fastidiose, come un piccolo trauma, la sbucciatura di un ginocchio o un taglietto. Per ovviare, basterà essere un pochino più prudenti in cucina, durante i giochi o lo sport, eccetera. Per i nati sotto il segno dell’Ariete anche questi aspetti, seppur banali per molti, possono essere invece meritevoli di attenzione e prevenzione. In prossimità dell’estate l’organismo potrebbe essere particolarmente soggetto ad infezioni, dal comune raffreddore a malattie veneree (è sempre consigliato utilizzare profilattici nei rapporti occasionali).

 
Nel 2016 i nati sotto il segno dell’Ariete a cavallo della stagione estiva potrebbero anche incappare in piccoli disturbi di salute di una persona cara, che avrà bisogno di attenzione, coccole e visite mediche. E’ necessario non tirarsi indietro e far sentire la propria presenza. Da ricordare specie nel nuovo anno a venire: i rimedi naturali vanno bene, sempre, ma se suggeriti da un esperto e spesso necessitano di essere affiancati da medicinali di sintesi. Sì a vitamine ed integratori per rafforzare il sistema immunitario. Se non si eccede con stravizi e piccole follie (come andare a fare un tuffo in mare a dicembre) il 2016 si potrà chiudere in bellezza ed i nati sotto il segno dell’Ariete torneranno ad apprezzare il proprio stato di perfetta salute psicofisica che li contraddistingue abitualmente.

 

 

 

Leggi anche:

Oroscopo della Salute 2013

 

 

 

Fonte: Gotohoroscope.com
Photo Credits | Natashadub / Shutterstock.com

 

Commenti (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>