Oroscopo 2016, Toro la salute

di Cinzia Iannaccio 3

Il 2016 non prevede grandi eventi e cambiamenti significativi per i nati sotto il segno del Toro, ma alcuni comportamenti errati possono indurre dei problemi in alcuni. Questo vale sia dal punto di viista dell’oroscopo generale che di quello più strettamente legato alla salute.


Per ciò che riguarda la salute fisica, i nati sotto questo segno zodiacale hanno un sistema immunitario abitualmente molto forte, ma non per questo infallibile e non bisognerà abusarne. Ovvero occorre essere accorti nello sprecare energie, nell’esporsi a situazioni pericolose per la salute, nel mangiare sano.

La prima metà dell’anno, ad esempio potrebbe essere segnata da un infortunio sul lavoro: anche se si sta ad una scrivania, non è detto che si sta al sicuro (ad esempio potrebbero insorgere problemi alla vista per l’utilizzo del computer o mal di schiena grave per una non corretta postura sul lungo termine, eccetera).  Per ciò che riguarda il benessere psichico invece il Toro sembra essere in una botte di ferro per i prossimi 12 mesi: anche depressione, ansia e melanconia, sembrano rigorosamente lontane. Qualcuno potrebbe però risultare influenzato negativamente, messo sotto stress, da altre persone che si frequentano -dunque non per confluenza astrale- con conseguente stato di demoralizzazione e depressivo che potrebbe rallentare sia la routine quotidiana che gli impegni professionali.

In termini di equilibrio mentale, la seconda metà del 2016 ed in particolare il periodo a cavallo dell’ autunno, sarà di fatto migliore. In questo scorcio di anno si potranno mettere da parte i timori legati alla salute sebbene sia sempre opportuno non abbassare la guardia, proseguire con la prevenzione, i controlli dal medico e le cure del caso.  Di certo infatti non potranno mancare i canonici virus influenzali e parainfluenzali, tipici del periodo, come pure potrebbero peggiorare -in chi ne soffre- le condizioni legate a malattie croniche del sistema nervoso.  Sostanzialmente comunque si potrà facilmente rimanere sani e in forma, sia dal punto di vista fisico che psico-emotivo durante tutto l’anno senza alcuno sforzo particolare. Basterà semplicemente un po di attenzione e cura in più verso se stessi.

 

 

 

Leggi anche:

Oroscopo salute 2015: non è vero, ma ci credo!

Oroscopo 2016: salute segno Ariete

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Gotohoroscope.com
Photo Credits | Natashadub / Shutterstock.com

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>