Oral-B Professional Care 3000

di Redazione 1

Ci ho ripensato. Mea culpa. Quando guardavo gli spazzolini elettrici, pensavo alla loro inutilità. A cosa serviranno quelle testine piccole e tonde? Sono troppo piccole per pulire, così ci vogliono 10 minuti! A che serve quella vibrazione? Non basta il movimento della mano? Serve solo a far casino, così gli altri si accorgeranno di quell’avveniristica tecnologia.
Come accennato sopra, ho cambiato idea. Si perchè in questi giorni ho avuto modo di provare l’Oral-B Professional Care 3000, speditomi direttamente dalla casa produttrice, e ne sono rimasto stupito.
Innanzitutto perchè le mie gengive hanno sanguinato. Voi penserete: da quando il sanguinare delle genvive è indicatore di utilità di uno spazzolino? Beh, per un motivo ben specifico: avendo applicato poca pressione sullo strumento, ne deduco che il lavoro che fa la testina è micidiale. Eppoi, scusate, funziona anche come allarme. Se le vostre gengive sanguinano vuol dire che proprio così bene non stanno. Correte a farvi controllare. Tra l’altro c’è un led che indica quando la pressione applicata è troppo alta.
Poi perchè la testina sarà anche piccola, ma proprio per questo arriva in zone dove il classico spazzolino non ce la fa.
Fine pulizia: sento una sensazione nuova, come se avessi esagerato. Ma no, semplicemente la mia igiene dentale può essere chiamata igiene. Ora ho la sensazione che per 30 anni io abbia avuto i denti sporchi.

Da oggi userò Oral-B.

Nella confezione troviamo:
4 testine
-2 PrecisionClean
-1 dispenser per 4 spazzole, che vi permetterà di riporre quelle di tutta la famiglia
Caricatore e accessori vari

Le modalità di funzionamento sono 3:

Modalità Pulizia – Quella più generica, adatta a qualsiasi tipo di circostanza
Modalità Delicato – Per i denti sensibili, zone delicate e gengive infiammate
Modalità Lucidatura – Aiuta a sbiancare i denti (hmm, su questo ho qualche dubbio)

Ecco un video dimostrativo:


Impressionante eh? Leggo, non posso verificare, ma l’Associazione Italiana Odontoiatri conferma, che con questa tecnologia ad altissima frequenza di rotazioni e oscillazioni, siamo in grado di rimuovere fino al doppio della placca rispetto agli spazzolini normali e possiamo ridurre il rischio di gengiviti e prevenire l’insorgenza di carie.

Unica nota: non c’è una custodia per il viaggio, e ciò lo destina ad un uso domestico (tra l’altro se lo usate in 2 o 3, come fate a privarlo agli altri? Voi andate a prendere il sole e sono loro quelli che al vostro ritorno avranno qualcosa di scuro?)

Ah, vi costerà circa 90€

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>