10 migliori rimedi cosmetici contro la caduta dei capelli (FOTO)

di Ma.Ma. 1

La caduta dei capelli è un problema che può colpire indistintamente uomini e donne e che, grazie all’aiuto di un buon prodotto, può diminuire di intensità. Vediamo quali sono i 10 migliori rimedi cosmetici per rafforzare il capello e renderlo meno soggetto a caduta, specie nei periodi di forte stress.

1. Crescina Labo Caduta

Tra gli shampoo anti-caduta, è questo uno dei più efficaci. Grazie a dei principi attivi specifici, questo prodotto protegge il follicolo e contrasta l‘invecchiamento cellulare del sistema pilifero. E’ un vero e proprio trattamento anticaduta, utile dunque per contrastare il problema. Costa circa 11 euro.

2. Labo Caduta Capelli – Fiale

Sempre a marchio Crescina troviamo anche le fiale, un trattamento ad uso topico di impiego cosmetico che aiuta a rallentare la caduta dei capelli. Si applicano direttamente sul cuoio capelluto e su tutta la lunghezza del capello lasciando agire per qualche minuto. Le fiale costano circa 15 euro.

3.  Bioscalin con SincroBiogenina

Tra i rimedi cosmetici contro la caduta dei capelli segnaliamo anche questa formula innovativa che, grazie alla SincroBiogenina contenuta, irrobustisce il capello rendendolo più sano e più forte. Bioscalin con SincroBiogenina costa circa 10 euro e presenta anche una linea dedicata a chi ha capelli colorati (quella della foto).

4. Shampoo Coadiuvante Caduta di Migliorin

Combatte e previene la caduta dei capelli grazie alla sinergia tra estratto di miglio, erbe, minerali e pantenolo. Il prezzo si aggira intorno ai 10 euro per la confezione da 200 ml.

5. Revivogen Shampoo

Tra i rimedi cosmetici contro la caduta dei capelli troviamo anche questo shampoo che rafforza il capello e lo nutre fino alla punte. Costa circa 24 euro ma è uno dei migliori prodotti se si vuole combattere in modo efficace questo problema (ottimo anche in ottica preventiva).

6. Blocking Bio-Therapy Shampoo di HLCC

Questo prodotto a marchio HLCC contiene 11 inibitori DHT, e non presenta né DEA né SLS, che sono degli sgrassanti che vengono impiegati in molti prodotti per sgrassare il cuoio capelluto ma che si rivelano spesso aggressivi per il capello già indebolito. Prezzo 24 euro.

7. Collistar Shampoo Rinforzante Anticaduta

Collistar rappresenta da sempre una sicurezza quando si parla di prodotti cosmetici ed ecco che questo shampoo (15 euro) è tra i più utili per contrastare la caduta del capello e allo stesso tempo donargli volume.

8. Kerium Shampoo Complemento anti-caduta La Roche

A base di madecassoside, lenisce la micro-irritazione che accelera la caduta dei capelli. Contiene arginina e vitamina B5, favorisce la crescita di un capello sano e forte. Costa 12 euro.

9. Kerastase Elixir Ultime Shampoo

Tra gli shampoo più adatti contro la caduta dei capelli segnaliamo anche questo firmato Kerastase, tra le aziende leader del settore. Contiene oli di germe di mais, camelia, argan e pracaxi e si rivela un ottimo alleato per rafforzare i capelli che, sotto stress, tendono a cadere con una certa facilità (anche se lo stress non è la sola causa che può determinare questo disturbo, ecco tutte le cause possibili). Questo rimedio cosmetico nutre a fondo il capello, lo irrobustisce e allo stesso tempo gli dona volume e brillantezza. Uno shampoo molto indicato per contrastare questo problema. Il costo si aggira intorno ai 22 euro.

10. Insight shampoo fortificante anti caduta

Infine, contro la caduta dei capelli, ecco che troviamo questo prodotto: la capigliatura ritrova vigore e vitalità dalle radici sino alle punte grazie a una formula specifica che idrata a fondo senza aggredire la cute. Costa circa 15 euro ma la confezione è da 500 ml, per cui mediamente più grande di tutte le altre.

Potrebbe interessarti anche:

ACIDO FOLICO CONTRO I CAPELLI BIANCHI E LA CADUTA

CADUTA DEI CAPELLI CAUSA DEPRESSIONE ED ANSIA

CADUTA DI CAPELLI, EFFETTO COLLATERALE DI EUTIROX?

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

  1. Preferisco Pro Naturals!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>