Axiron, il deodorante al testosterone che favorisce la libido maschile

di Paola Commenta

Un deodorante al testosterone che favorisce la libido maschile. Si chiama Axiron (nella foto qui a lato) e a lanciarlo è l’azienda farmaceutica australiana Acrux, specializzata in biotecnologia. Si applica sotto le ascelle, grazie al pratico roll-on, proprio come un normale prodotto deodorante e antitraspirante e serve a combattere i sintomi tipici della carenza di testosterone: calo del desiderio sessuale, sbalzi d’umore, stati depressivi, letargia, perdita di peso.

Il nuovo rivoluzionario prodotto offre numerosi vantaggi rispetto ai tradizionali supplementi di testosterone in gel, primo tra tutti la praticità della modalità di applicazione: l’applicatore, infatti, è appositamente progettato al fine di evitare il contatto diretto del concentrato con la mano del paziente ed elimina la spiacevole sensazione di avere un impiastro colloso sulla pelle.
Per produrre il deodorante al testosterone, la Acrux ha sfruttato la tecnologia farmaceutica specializzata nella formulazione di prodotti per combattere l’ipogonadismo, unendo all’efficacia del composto la praticità di un deodorante stick. L’ascella, infatti, è una parte del corpo che ben si presta all’applicazione di soluzioni farmacologiche, non è molto esposta e, soprattutto, usare questo prodotto, in tutto e per tutto simile ad un deodorante (viene assorbito in pochi istanti), diventerebbe un’operazione di routine difficile da dimenticare e per niente invasiva, rendendo più facile la somministrazione della terapia agli uomini che soffrono di un deficit di testosterone.

Al momento il prodotto deve ancora ricevere l’approvazione della Food and Drug Authority, dopodichè alla distribuzione ci pensererebbe il colosso farmaceutico Eli Lilly, che proprio oggi ha siglato un accordo per la concessione del diritto allo smercio di Axiron in ben 143 nazioni. Accordo del valore stimato di 335 milioni di dollari americani. Il potenziale di guadagno sarebbe enorme: stando alle ricerche dell’Acrux, a soffrire di ipogonadismo sarebbe infatti il 39% degli uomini che ha varcato la soglia dei cinquanta. E considerando che, attualmente (o almeno in Australia), esistono solo prodotti al testosterone in gel che impiegano ben dieci minuti ad asciugarsi, c’è da scommettere che gli acquirenti non mancheranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>