Disfunzione erettile, farmaco in crema come terapia

di Valentina Cervelli 0

Un farmaco in crema contro la disfunzione erettile. Vitaros è stato presentato ufficialmente nel nostro paese in occasione del recente Congresso Nazionale della Società Italiana di Urologia tenutosi a Riccione.

Si tratta di un medicinale topico già utilizzato con un discreto successo sia in Spagna che in Francia. In Italia problemi di disfunzione erettile colpiscono circa 3,2 milioni di uomini con differente gravità. Essa infatti dipendono dalle cause alla sua base: l’approccio terapeutico contro le difficoltà di erezione sono infatti differenti a seconda se il problema è fisico o psicologico. Tali problematiche, non dobbiamo dimenticarlo, possono essere anche episodiche e derivanti da stress.

Detto questo è innegabile che la disfunzione erettile colpisce sul vivo l’uomo sia per quanto riguarda la sua concezione di mascolinità sia per il rapporto di coppia e che un farmaco in grado di risolvere il disturbo nel modo più semplice e veloce possibile rappresenta un passo in avanti contro la patologia. La particolarità di questo farmaco è che è basato su una tecnologia che permette l’assorbimento cutaneo di Alprostadil, il suo principio attivo. Ed a differenza degli altri medicinali per i problemi di erezione, essendo ad azione topica non presenta interazioni negative con altri medicinali, cibi o bevande alcoliche. Come spiegano gli esperti:

Il segreto di questo prodotto innovativo è l’associazione tra l’Alprostadil, principio attivo di comprovata efficacia, e una molecola (DDAIP) capace di aumentare di molto l’assorbimento cutaneo. Il nuovo farmaco topico, dopo un adeguato periodo di utilizzo, agisce rapidamente, tra 5 e 30 minuti dopo l’applicazione e l’effetto permane per più di un’ora.

Un trattamento che ha lasciato soddisfatto circa il 90,8% dei pazienti che fino ad ora ha avuto modo di provarlo nel corso di uno studio. In Spagna ed in Francia, dove la pomata viene usata da tempo, la stessa è una dei rimedi più utilizzati contro i problemi di erezione per le sue proprietà vasodilatatrici.

Photo Credits | Algirdas Gelazius / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>