Perché vengono le erezioni notturne?

di Cinzia Iannaccio 0

Richiesta di Consulto Medico su erezioni notturne
Salve sono una donna di 35 anni, e ancora non mi spiego il perché mio marito durante la notte ha il sesso in erezione, lui giustifica la cosa con il bisogno di dover fare la pipì, e a volte con ‘non lo so , sono fatto così,’, la mia domanda è: perché avviene la cosa? E causata da sogni magari che interessano la donna, o cosa?

Specializzazione Psicologia e Psicoterapia/ andrologia
Tipo di Problema erezioni  notturne perché avvengono?

 

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per appuntamenti  Email: [email protected] Segreteria cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81. Si prega di utilizzare il numero telefonico ESCLUSIVAMENTE per appuntamenti e non per richieste di ulteriori consulti.

 

Salve, le erezioni notturne sono del tutto fisiologiche in un uomo giovane e sano; devono essere presenti ed indicano un corretto funzionamento dell’apparato riproduttivo.

Cordiali saluti

 

> Leggi qui tutte le risposte del Dottor Mario Francesco Iasevoli

 

 

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post su argomenti simili:

Erezione notturna prolungata, cause e cosa fare

Polluzioni notturne maschili, rimedi e cause spiegate dall’andrologo

Anorgasmia maschile: di cosa si tratta

 

Se avete altre domande da porre ai nostri specialisti visitate la pagina specifica “Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive” ed utilizzate il form per l’invio del quesito.

Vi ricordiamo che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

Foto: Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>