In bikini con il sacchetto per la colostomia, spopola sul web

di Tippi Commenta

Bethany Townsend ha 23 anni, è affetta dal morbo di Crohn e vuole realizzare il sogno di diventare modella. Così ha sfidato un tabù  pubblicando un selfie in bikini con il sacchetto artificiale in bella mostra sulla pagina Facebook Crohn’s and Colitis UK, un’associazione che aiuta a coadiuva i pazienti nelle difficoltà che devono affrontare quotidianamente. L’autoscatto è stato “premiato” con oltre 200mila like!

La ragazza, che per lavoro fa la make up artist, ha deciso di postare la sua immagine con il sacchetto per la colostomia per dimostrare che nonostante la malattia si può aspirare al lavoro dei propri sogni e ha lanciato un hashtag#myCCUKstoy. Alla sua foto ne sono seguite molte altre, di pazienti che non si sono arrese ai limiti della malattia. Come ha raccontato Bethany:

Non mi aspettavo una reazione del genere, è da pazzi. Sono contenta che la foto abbia contribuito a far conoscere il morbo di Crohn e poi i commenti positivi mi hanno aiutato a diventare più sicura di me visto che dall’intervento a cui mi sono sottoposta devo convivere con i sacchetti per colostomia.

A 3 anni, infatti, le è stato diagnosticato il morbo di Crohn, una malattia autoimmune che attacca l’intestino e provoca irritazioni e, nei casi più gravi, lesioni. Nel 2010 Bethany ha dovuto subire un intervento, che ha portato all’eliminazione di buona parte dell’intestino e al conseguente sacchetto per aiutarla ad espellere le sostanze. Era fin di vita e sapeva che quell’operazione era necessaria, ma quando è uscita dall’ospedale, come ha confessato, non ha saputo trattenere le lacrime. Poi l’incontro con l’amore della sua vita, che ha sempre accettato la sua condizione e anzi, l’ha aiutata ad avere fiducia in se stessa tanto che oggi è una vera star del web. Come ha dichiarato la ragazza:

Mi sento più sicura e voglio ritornare a sfilare. Non c’è niente che mi possa fermare, non lascerò che il morbo di Crohn controlli la mia vita.

Via e Photo Credit| Facebook Crohn’s and Colitis UK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>