Shaolin contro mal di testa, stress e mal di schiena

di Ma.Ma. Commenta

Per combattere il mal di testa, il mal di schiena, allentare le tensioni e ritrovare il benessere fisico ci si può affidare allo shaolin, una rodata tecnica orientale che sta affermandosi anche in Europa e che mira a ritrovare equilibrio fisico e mentale. Si tratta di una disciplina che intreccia i movimenti base di alcune arti marziali e ginniche alla meditazione, quest’ultima da sempre assoluta protagonista in Oriente.

E, praticando lo shaolin, si riesce a migliorare di gran lunga il proprio stato di salute perché, attraverso esso, si combattono alcuni dei malesseri che più comunemente affliggono la giornata di chi è sempre di corsa e non ha mai tempo da dedicare a se stesso. Mal di testa ma anche dolori di schiena possono essere efficacemente curati con lo shaolin che ha anche un’altra importante funzione: agendo anche sulla psiche (la meditazione è ottima proprio in questo senso) è anche in grado di allentare stress e tensioni che molto spesso vengono accumulate durante la giornata e che influscino negativamente sull’umore, rendendo le cose da affrontare nela giornata decisamente più complicate.

I benefici dello shaolin sulla salute sono davvero tanti e ormai universalmente riconosciuti. Questa disciplina tonifica il corpo e la muscolatura, migliorandone l’elasticità, aumenta la resistenza al dolore, migliora l’equilibrio e la flessibilità muscolare, affina la prontezza di riflessi. E’ insomma a tutti gli effetti una disciplina che salvaguarda il benessere fisico della persona a 360 gradi. Molto conosciuta e altrettanto praticata in Oriente da secoli ormai, sta adesso approdando in Europa e anche in Italia. Proprio nel nostro paese lo shaolin sarà protagonista al Festival dell’Oriente, manifestazione dove le persone avranno la possibilità di conoscere più da vicino una disciplina che fa del benessere fisico e mentale il suo obiettivo principale.

Ti potrebbe interessare anche:

PARKOUR. ALLENAMENTO METROPOLITANO PER IL CORPO E LA MENTE

PILATES: MENTE E CORPO UNA COSA SOLA, ORIENTE ED OCCIDENTE FUSI IN UN’ UNICA DISCIPLINA

Photo Credits | Olga L Galkina / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>