Laser o botulino? Dimenticali: oggi c’ è lo Yoga per il viso, che cancella i segni del tempo ed in più rilassa la mente. E’ l’ultima passione degli americani destinata, secondo alcuni, a mandare in pensione i chirurghi estetici. Si chiama Yoga Face, un’ invenzione dell’ormai celebre personal trainer Annelise Hagen.

In che cosa consiste? In una serie di esercizi per il viso in grado di attenuare i segni del tempo, di migliorare l’incarnato e, in più, di rilassare la mente. La postura dei nostri muscoli facciali, infatti, è connessa alle aree emotive del cervello: assumere un’espressione più distesa, quindi, può aiutarci a conquistare la serenità interiore. Lo Yoga Face è adatto a tutte le età e non ha controindicazioni. Perché funzioni, però, ci vuole costanza: l’ideale è praticarlo tutti i giorni, preferibilmente alla stessa ora, in un ambiente tranquillo e per almeno 15 minuti. Ti piacerebbe provare? Comincia così.


Per le labbra: per renderle più sode e toniche, appoggiaci sopra il palmo della mano e bacialo per 3 o 4 volte consecutivamente, mantenendo la pressione.
Per la fronte: un esercizio per spianare le rughe? Solleva più che puoi le sopracciglia e spalanca gli occhi, come se fossi sorpresa. Mantieni la posizione per 10 secondi.
Per le guance: riempile d’aria, come se dovessi suonare uno strumento a fiato, e resta in questa posizione per qualche secondo. Così, le manterrai più elastiche.

In libreria vuoi saperne di più? In attesa che arrivi anche in Italia il best seller di Annelise Hagen Yoga Face, puoi procurarti il volume Yoga per il viso, di Catherine Urwitz .

Commenti (7)

  1. vi segnalo questo sito, nonchè la personal trainer, tutta italiana, che insegna la ginnastica facciale in giro per l’italia..in modo, secondo me, altamente professionale.
    A Milano impazza la moda della ginnastica facciale, e come dite voi, sicuramente farà strada e sostituirà la chirurgia estetica.
    http://www.ginnasticafacciale.it

  2. @ angela:
    HO TROVATO DEI DVD, CREDO DELLA STESSA INSEGNANTE, SU http://www.paolarivalta.it ORA MI CHIEDO, A CIRCA UN ANNO DAL TUO POST, MI SAI CONFERMARE SE FUNZIONA? HAI PROVATO I DVD?E GLI ATTREZZI IN VENDITA? GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>