In arrivo la nocciolina a prova di allergia

di Paola Commenta

Amanti delle noccioline, unitevi. E rallegratevi. Presto anche chi deve rinunciare alle arachidi perché afflitto da allergia, potrà gustare una speciale nocciolina che non scatena alcuna reazione allergica. La presentazione della nocciolina anallergica è avvenuta a Londra nel corso della conferenza della European Academy of Allergy and Clinical Immunology. I ricercatori, per ottenerla, non hanno fatto altro che ridurre, grazie a più incroci su ben 900 varietà, la quantità di proteine (tre in tutto le principali individuate) scatenanti solitamente allergia nelle noccioline. Come hanno spiegato gli stessi autori della ricerca:

Il lavoro sta ancora continuando anche perché gli allergeni sono molti di più dei tre che abbiamo individuato inizialmente, ma già questa varietà riduce sensibilmente il numero delle reazioni allergiche e la loro gravità.

Ricordiamo che nelle reazioni allergiche più violente si può arrivare a shock anafilattico e rischiare persino la vita.

[Fonte: Sanihelp]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>