Aids, -20% di contagi negli ultimi 10 anni

di Marco Mancini 1

La battaglia all’Aids comincia a dare i suoi frutti. Oggi abbiamo dato la notizia della pillola preventiva, da settimane parliamo di un possibile vaccino, ma intanto tutte le precauzioni che vengono ribadite costantemente da anni sembrano l’arma migliore. Ed i risultati si vedono.

Secondo una ricerca dell’Unaids, il programma delle Nazioni Unite contro l’HIV-Aids, pare che nonostante i numeri degli ammalati di questa condizione siano ancora tantissimi (oltre 33 milioni in tutto il mondo), questa cifra stia calando, portando ad una riduzione del 20% dei contagi dal 2001 ad oggi.

Un risultato stupefacente, che migliora osservando la popolazione più a rischio, i più giovani, dove il calo supera il 25%. Il motivo risiede nella maggior consapevolezza dei rischi e, di conseguenza, in un maggior impiego delle precauzioni durante gli atti sessuali.

[Fonte: Agi]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>