Giornata Mondiale contro Aids 1 dicembre (VIDEO)

di Valentina Cervelli Commenta

Il prossimo 1 dicembre si celebrerà come ogni anno la Giornata Mondiale contro l’Aids. Un’occasione per sottolineare ancora una volta come fare sesso sicuro possa effettivamente salvare la vita.

salva la quaglia

Nonostante l’informazione diffusa e capillarizzata in molti campi le persone continuano ancora ad ignorare l’importanza del preservativo nel proteggere il proprio organismo da malattie potenzialmente mortali. Per sottolineare ancora una volta l’importanza di un atteggiamento serio e di attenzione scende in campo la Durex, nota azienda specializzata del settore, con la campagna “#salvalaquaglia”. Il nome deriva da uno dei modi più diffusi tra la popolazione per definire il coitus interruptus, l’atto di fermare la penetrazione prima dell’eiaculazione: il famoso “salto della quaglia”.

Con questa campagna si vuole non solo idealmente “salvare” l’ipotetico uccellino costretto a saltare ma si vuole sottolineare come questa pessima abitudine in campo sessuale sia pericolosa. Ed in più di un senso. Prima di tutto vi è il rischio di una gravidanza indesiderata data la possibile presenza di spermatozoi nel precum ( il liquido prodotto dai testicoli ed espulso dal pene nel corso dell’eccitazione, N.d.R.) e ancor più preoccupante, se la persona non è sana dal punto di vista virologico, vi è la possibilità di essere contagiati con malattie infettive come l’HPV, l’HIV, e la gonorrea come di contrarre infezioni, la clamidia tra tutte.

In un simpatico video con protagonista il Trio Medusa viene ancora una volta sottolineato quanto sia importante per la propria salute e per combattere il diffondersi di malattie come l’Aids praticare il sesso sicuro. La vera protezione dalle patologie sessualmente trasmissibili può essere ottenuta solo attraverso l’utilizzo del preservativo. E questa è una verità che sempre verrà sottolineata durante la Giornata Mondiale contro l’Aids. Un fatto che dovrebbe essere ricordato da tutti nella vita di tutti i giorni: se si vuole fare sesso e rimanere in salute il preservativo è uno strumento basilare da utilizzare. Clicca qua sotto sull’hashtag #salvalaquaglia per vedere il video.

#SalvaLaQuagliaIl salto della quaglia minaccia ogni giorno il piccolo volatile. È troppo affaticata! Non riesce più a reggere tutti i salti a cui la specie umana la costringe. Unisciti al Trio Medusa e Durex in questa causa. #SalvaLaQuaglia

Posted by Durex Italia on Wednesday, November 18, 2015