Valori insulina alti e difficoltà a perdere peso

di Cinzia Iannaccio 1

Richiesta di Consulto Medico
Curva insulinemica da carico: Base…….2,7 Dopo 60 minuti….45,8; Dopo 120 min. …67,7 Cosa significa? C’è una relazione con la mia difficoltà a perdere peso e avere tanta ritenzione idrica? Grazie. Sono una donna, ho 47 anni, peso 70 chili e sono alta 1.57.

Specializzazione Endocrinologia e malattie metaboliche
Tipo di Problema valori insulina alti e difficoltà a perdere peso

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per appuntamenti Email: [email protected] Segreteria cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81. Si prega di utilizzare il numero telefonico ESCLUSIVAMENTE per appuntamenti e non per richieste di ulteriori consulti.

 

Salve i valori sopraelenacati indicano che risponde eccessivamente ai carbidrati producendo troppa insulina dopo carico di glucosio; dai valori si evince che la condizione non è grave e non desta particolari preoccuèazioni, però a lungo andare potrebbe evolvere in DIABETE TIPO II; in effetti se si stimola continuamente il pancreas a produrre insulina a lungo andare le riserve si riducono e si va incontro ad IPERGLICEMIA; d’altra parte i LIVELLI ALTI DI INSULINA determinano anche un aumento dell’accumulo di grasso e una ridotta capacità periferica di utilizzare gli zuccheri; tale condizione porta anche una leggera difficoltà a perdere peso ma è facilmente trattabile con attività fisica costante e dieta a basso indice glicemico e a BASSO TENORE DI CARBOIDRATI; LA GUARIGIONE SI OTTIENE SOLO PERDENDO PESO E MANTENENDO UN PESO IDEALE INVECE può peggiorare SE IL PESO AUMENTA; QUINDI SI INSCRIVA IN PALESTRA E SI FACCIA SEGUIRE DA UNO SPECIALISTA E DEVE AVERE PAZIENZA E COSTANZA

CORDIALI SALUTI

 

 

 

 

Leggi anche:

Insulina alta: cause, sintomi, valori a digiuno e non

Insulina bassa, cause, sintomi, cosa fare

 

Per porre altri quesiti ai nostri specialisti potete visitare la pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive” ed inviare la domanda attraverso il form specifico.

E’ doveroso da parte nostra ricordare e sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

 

Photo Credits | Alex Luengo / Shutterstock.com

Commenti (1)

  1. Per perdere peso e ritornare in forma per l’estate abbiamo quello che fa per te 😉
    Contattaci su fb: https://www.facebook.com/profile.php?id=100011783734208
    o su twitter: https://twitter.com/daveveil20
    e se non sei social puoi sempre scriverci una mail a [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>