Pillola del giorno dopo, ora sarà più facile ottenerla

di Redazione 1

L’efficacia della pillola del giorno dopo (levonorgestrel) nell’evitare gravidanze indesiderate sta proprio nel suo uso tempestivo dopo rapporti sessuali non protetti.
Spesso l’abuso nella richiesta di questo potente farmaco contraccettivo, usato impropriamente come normale protezione, non solo nei casi di emergenza, ha reso più prudenti i medici nella sua prescrizione, aumentando le trafile burocratiche. Ora si fa un passo indietro e si torna a rendere più agevole l’acquisto della pillola del giorno dopo.

Ieri, infatti, i medici del Consiglio nazionale della Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo), riuniti in consiglio a Ferrara, hanno approvato un documento dal titolo Etica e deontologia di inizio vita, con il quale si impegnano a prescrivere questa misura anticoncezionale nei tempi appropriati alle donne che ne faranno richiesta.

Commenti (1)

  1. the hell is this? MIRANDA SHORE?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>