Via le rughe d’espressione con la bevanda della NASA

di Tippi Commenta

Cancellare le rughe d’espressione è il sogno segreto di molti, ma sembra che un gruppo di ricercatori ci sia andato molto vicini. Una bevanda studiata dalla NASA per proteggere gli astronauti dalle radiazioni dello spazio a cui sono esposti durante le missioni, infatti, potrebbe ringiovanire l’aspetto, levigando la pelle ed eliminando le macchie cutanee.

L’elisir della giovinezza si chiama AS10, ed è un super concentrato di frutta e verdura dalle spiccate proprietà antiossidanti. Tanti gli ingredienti che compongono questa bevanda “miracolosa”, dalla melagrana al tè verde, dall’acerola all’uva, solo per citare gli alimenti più comuni.

I ricercatori dell’Utah hanno sperimentato gli effetti della bevanda anti-rughe su un gruppo di 180 volontari. Prima di iniziare il test, ai partecipanti è stata scattata una fotografia, in modo da verificare lo stato della pelle dopo il periodo di follow up, che è durato in tutto 4 mesi. I volontari dovevano assumere la bevanda 2 volte al giorno.

Alla fine del test sono state scattate delle altre foto, e dai risultati è emersa una riduzione delle rughe del 17%, e delle macchie della pelle (causate dai raggi UV) del 30%. Secondo l’autore principale dello studio, il dottor Aaron Barson, le sostanze antiossidanti presenti nell’AS10 sarebbero in grado di contrastare l’effetto dei radicali liberi (ROS), permettendo il risanamento della pelle in modo del tutto naturale, rallentando il processo d’invecchiamento dei tessuti.

Da sempre si discute dell’azione dannosa dei radicali liberi, e di come la frutta  sia un’arma potentissima contro la degenerazione, non solo della pelle, ma dell’organismo tutto. Sarebbe bello se i ricercatori svelassero la lista degli ingredienti, in modo da poter preparare questa bevanda anche da soli, magari, ma dubito fortemente che la NASA voglia condividere informazioni riguardo a questa bevanda per ricavarne un elisir di bellezza, nel frattempo però, possiamo sempre rinforzare la dose di frutta e verdura!

Photo Credits|ThinkStock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>