Rughe: un aiuto naturale dalla iontoforesi

di Tippi 1

Contro le rughe arriva un nuovo trattamento estetico naturale, la iontoforesi, che permette di tonificare la pelle e di stimolare la produzione di collagene.

Con l’estate, complice l’abbronzatura, ci si sente più attraenti, sebbene non sempre si adottino le giuste misure contro l’insidia dei raggi UV, tanto che la pelle appare più secca ed invecchiata.

Come spiega anche il chirurgo Patrizia Gilardino, dello Sicpre, Società italiana di chirurgia plastica:

Combattere il photoaging è innanzitutto una questione di prevenzione. In vacanza bisogna dedicare tempo a un’idratazione profonda che agisce su più fronti, con integratori per bocca ricchi di antiossidanti, creme solari protettive ad alto fattore di protezione ed eventualmente con specifici componenti per la prevenzione delle macchie, e sieri ricostituenti da usarsi in abbinamento al doposole. Per il rientro, se nonostante tutto qualche macchia si è formata, consiglio creme schiarenti specifiche preparate dal farmacista e ricostituenti all’acido jaluronico e vitamina A, sempre in crema.

Se vi sentite in colpa per la vostra pelle “maltrattata”, la iontoforesi è una risposta naturale contro le rughe e i segni del photoaging. Si tratta, infatti, di un trattamento ambulatoriale in grado di far penetrare in profondità i principi attivi contenuti nei prodotti cosmetici e di tonificare la cute. E’ indicata soprattutto per il volto, il décolleté e le mani, le zone del corpo che più di tutte parlano della nostra età.

Con questa tecnica, il medico, attraverso l’uso di corrente elettrica a bassa intensità, applica prodotti cosmetici con elevate concentrazioni di vitamine, antiossidanti, colostro e altre sostanze naturali scelte appositamente in base al tipo di pelle del paziente e allo stato di invecchiamento della cute. In questo modo, viene stimolato l’assorbimento dei prodotti in profondità, aumentando la produzione di collagene e la riorganizzazione delle strutture cellulari. La pelle, infatti, appare subito più tonica e con un leggero effetto lifting.

La iontoforesi è un trattamento del tutto naturale, non invasivo e indolore. Ogni seduta, il cui costo va dai 100 ai 150 euro, richiede un’ora e non lascia alcun segno sulla parte che viene trattata. Generalmente, vengono consigliate almeno 6 sedute.

Articoli correlati:

Lotta alle rughe: come si formano, tipologie e rimedi cosmetici
Rughe vere e rughe finte: esercizi per prevenirle
Rimedi naturali contro le rughe

Commenti (1)

  1. cerco un vecchio apparecchio iontoforesi up 5.
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>