Hiv, i Vip che hanno fatto outing

di Ma.Ma. 0

Dagli Stati Uniti rimbalza una notizia che infiamma il gossip e genera anche un certo scompiglio: ci sarebbe un noto attore di Hollywood malato di Hiv. Rimane top secret il nome ma la notizia, lanciata dal Sun, è arrivata fino in Italia. Non sarebbe il primo personaggio noto ad avere contratto il virus perché la storia, purtroppo, ha regalato anche tanti altri casi. Vediamo quali sono i Vip che hanno contratto l’Hiv alcuni dei quali sono poi morti di Aids ma che hanno scelto di fare outing per sensibilizzare tutti sulla importanza della prevenzione e per sdoganare quello che per molti anni è stato un argomento tabù.

1. Rock Hudson

L’attore è stato il primo personaggio famoso a morire di Aids dopo avere confessato di avere contratto il virus Hiv. La sua morte risale al lontano 1985 ma ai tempi spinse l’opinione pubblica a considerare con più serietà questa malattia che fino a quel momento era considerata tabù.

2. Magic Johnson

Campione di basket, nel 1991 annunciò il suo ritiro dal mondo sportivo, dopo aver scoperto di essere sieropositivo. La notizia fece grande scalpore. Nello stesso anno dell’annuncio, ha fondato la Magic Johnson Foundation proprio per raccogliere fondi per lotta contro l’Aids e per sensibilizzare sulla importanza della  prevenzione.

3. Freddy Mercury

Tra i Vip che hanno contratto il virus dell’Hiv anche l’indimenticabile Freddy Mercury: nel novembre del 1991 annunciò a tutto il mondo di essere malato, il giorno dopo morì.

4. Dack Rambo

Molto conosciuto in Italia perché per anni ha recitato nella famosa serie Dallas, anche lui è morto di Aids dopo avere lottato per molto tempo contro questa malattia. L’annuncio della malattia coincise anche con l’ammissione di essere bisessuale: da quel momento l’attore fu in prima linea per la sensibilizzazione dei giovani e sulla importanza della prevenzione contro il virus dell’Hiv.

5. Steve Moore

Noto commediografo, ha lavorato molto sul tema dell’Hiv portando in scena la sua esperienza personale. E’ morto lo scorso anno (2014) all’età di 60 anni.

Ti potrebbe interessare anche:

HIV, UNA FOTO VALE PIÙ DI 1000 PAROLE

HIV, NUOVO FARMACO EFFICACE PER LA CURA

Photo Credits | Roobcio / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>