In arrivo nelle farmacie il vaccino contro l’influenza

di Paola 2

Il virus dell’influenza che ogni anno colpisce in forme diverse migliaia di italiani, costringendoli a letto, è in arrivo come di consuetudine con l’approssimarsi dei primi freddi. Il picco di intensità e di diffusione della forma influenzale è previsto quest’anno per il mese di dicembre.
Si tratta di forme virali del tutto nuove rispetto agli altri anni e che, secondo gli esperti, avranno sintomi particolarmente aggressivi e un decorso maggiormente debilitante. Bambini e anziani, ancora una volta, risulteranno tra i soggetti più colpiti.

E’ in arrivo nelle farmacie italiane proprio in questi giorni il vaccino anti-influenzale, consigliato dai medici soprattutto ai soggetti più esposti e maggiormente vulnerabili, soprattutto perchè il virus che colpirà nella stagione invernale 2008-2009 lo farà con particolare violenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>