Amori on line, il principe spesso e solo un rospo

di liulai 1


Le storie nate sul web spesso non durano perché uno dei due (quasi sempre l’uomo) mente. E quando ci si conosce, l’amore va in pezzi. Trovare l’amore su Internet è un’impresa difficile. Ma farlo durare, poi, è quasi impossibile. Lo dice uno studio australiano secondo cui le storie nate on line sono fragili. Questo accade perché le persone che “navigano” finiscono per scegliere partner non adatti e creano legami emotivi prima di guardarsi in faccia.

Infatti, spiega lo psicologo Matthew Bambling, la gente trova più facile investire velocemente a livello emotivo in una relazione via web proprio perché non ha una immagine completa della persona con cui sta flirtando attraverso mail e chat. La ricerca sostiene anche che alle donne capiti più spesso di scegliere il principe azzurro sbagliato. Il motivo? Le signore tendono a lasciarsi attrarre da commenti arguti e belle email.Ma avverte Bambling:



Ma non si può mai pensare che le cose siano come sembrano on line anche perché i maschi spesso inviano email uguali a dozzine di donne sperando che una risponda. E poi tutti, ovviamente, cercano di presentare la faccia migliore (o falsa).

Bambling consiglia di evitarsi problemi e delusioni incontrandosi all’inizio della relazione virtuale.Conclude

Se si è interessati a qualcuno bisogna avere un contatto reale il prima possibile.

Ma cosa si cela dietro la seduzione di una mail? La seduzione è un’abilità personale, un talento che non ha nulla a che vedere con tutti i vostri eventuali vantaggi di partenza. Le qualità che abbiamo appena elencato fanno tutte parte dello stesso cerchio ma non colgono il centro. Le apparenze fisiche e i vantaggi materiali sono attributi passivi che possiamo avere oppure no. Mentre invece le qualità sessuali o personali, sebbene importanti, non si vedono di primo acchitto.

La seduzione è un’arte che dipende da quello che fate, non da quello che siete o che avete. È un’arte tutta psicologica e comportamentale, è far credere all’altro che siamo l’oggetto dei suoi sogni, anche se non è vero. Riuscire a farlo è il compito fondamentale di ogni seduttore, è l’essenza stessa della seduzione.

Commenti (1)

  1. Sono perfettamente d’accordo con quanto lo dice l’articolo, proprio perchè ci sono cascata più volte. Fortunatamente dopo un po’ si impara dai propri errori!
    Io penso che trovare l’anima gemella online comunque non sia impossibile. Ci sono tanti vantaggi, come per esempio la possibilità di scegliere tra siti d’incontri, che consentono una selezione preliminare, o le più spontanee chat, italia o estero, giovani è persone mature. L’importante è sempre cercare di restare con i piedi per terra, agire con prudenza, aspettare di conoscere bene la persona prima di incontrarla, ma limitando i voli di fantasia e passando ad un incontro reale prima di iniziare a sentirsi troppo coinvolti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>