6 cibi che rendono più felici (FOTO)

di Valentina Cervelli Commenta

Esistono 6 cibi che possono renderci più felici. Il loro consumo è in grado di stimolare il nostro organismo e la nostra mente. Vediamo insieme quali sono insieme alla nutrizionista Cynthia Sass.

Ovviamente va sottolineato che se li aiutiamo con un pizzico di meditazione, una dose adeguata di sonno ed uno stile di vita corretto e caratterizzato da gioia e risate, il loro effetto sarà sicuramente più potente.

1) Cibi ricchi di probiotici

Non ci stupisce che tra i cibi che più ci possono fare felici vi siano quelli ricchi di probiotici. Sono molti gli studi che hanno dimostrato come questi particolari batteri siano in grado di favorire il corretto funzionamento della flora intestinale e quindi dell’intero organismo. In una di queste ricerche è stato possibile verificare come coloro che assumevano probiotici apparivano più felici e meno soggetti alla possibilità di depressione.

2) Frutta e verdura

Frutta e verdura sono da tempo considerati due degli alleati più importanti del nostro organismo. Non solo a livello fisico ma anche a livello mentale. Le persone che consumano un buon quantitativo di questo cibo di solito possono sfruttare una maggiore energia, sono più calme ed appaiono realmente più felici. E questo effetto non permane solo per il giorno dell’ingestione, ma anche per quello successivo. La dose giusta da consumare? Almeno 7 pasti. Ovvero in quelli principali e in tutti gli spuntini.

3) Caffè

Consumare il caffè la mattina, specialmente se in compagnia, è in grado di aiutare le persone ad iniziare la giornata con maggiore sprint grazie alla caffeina ed a donare loro contemporaneamente una sensazione di piacere e dolcezza derivante dalle interazioni sociali che ad esso sono legate. Non solo: la caffeina sembra rappresentare uno strumento di prevenzione contro la depressione.

4) Cioccolato fondente

Anche il cioccolato fondente è uno di quei cibi in grado di portare il sorriso nelle persone. Questo avviene grazie alla presenza degli antiossidanti che tra le altre cose favoriscono la circolazione sanguigna.

5) Funghi

I funghi sono ricchi di selenio. Bassi livelli di questo minerale di solito sono considerati fattori di rischio per depressione, ansia ed affaticamento. Essi sono un’ottima fonte di vitamina D. I due elementi, insieme, aiutano a combattere il cattivo umore.

6) Té Verde

Consumare questa bibita non solo aiuta a drenare il fisico ma consente di abbattere i livelli di stress di almeno il 20% rispetto alla media. Forse conviene iniziare a consumarlo.

Photo Credits | Little_Desire / Shutterstock.com
Photo Credits | Kati Molin / Shutterstock.com
Photo Credits | monticello / Shutterstock.com
Photo Credits | michaeljung / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>