9 coppie di cibi che non dovrebbero essere mangiate insieme

di Valentina Cervelli Commenta

9 coppie di cibi che non dovremmo mangiare insieme per la nostra salute e nelle quali spesso indugiamo nel corso dei pasti. Vogliamo oggi indicarvi alcuni piatti o cibi che sarebbe meglio mangiare divisi.

1. Latte e Cereali

Questo è il mix che non ti aspetti. Tutti noi mangiamo latte e cereali se preferiamo fare colazione con questi ultimi. Contro di noi lavora la digestione veloce dei carboidrati che contengono, che non solo fanno salire la nostra glicemia, ma ci lasciano affamati e spossati dopo poco.

2. Frutta e carne

E’ una combinazione applicata alla carne. Ed è valida in realtà anche con la pasta. Sarebbe meglio non mangiare la frutta dopo i pasti:la sua fermentazione dovuta alla digestione degli altri cibi, potrebbe danneggiare l’apparato intestinale.

3. Pasta e carne

Dimenticate il ragù. L’amido di frumento e la carne lavorano contro il nostro benessere causando degli episodi di meteorismo e rallentando la digestione. Se possibile sarebbe indicato evitre questo mix nei nostri piatti.

4. Qualsiasi carboidrato e pomodori

L’acidità del pomodoro è conosciuta: unita alla laboriosità della digestione relativa ai carboidrati si rischia l’indigestione.

5. Frutta e yogurt

In questo caso lo scontro tra i vari nutrienti, secondo alcune ricerche, porterebbe addirittura ad un abbassamento del sistema immunitario. Nonostante la sua bontà ed il fatto che si tratti in entrambi i casi di alimenti sani.

6. Agrumi e sciroppo per la tosse

Un mix inusuale, ma se soffrite di influenza e raffreddore accompagnati da tosse, evitate di bere del succo di arancia e in seguito assumere tale medicinale.

7. Vino e dessert

Vino e dessert non sono una combinazione ideale, la scomposizione in nutrienti innescata dall’alcol porta ad un innalzamento del livello di insulina e aiutando gli zuccheri a trasformarsi in grasso.

8. Hamburger e patatine

Uno dei cibi spazzatura più amati conferma la sua pericolosità: non solo per la quantità di grassi che di solito comporta il suo consumo ma perché può indurre la formazione di citochine e quindi un invecchiamento precoce e infiammazioni.

9. Muffin e succo di frutta

Questa coppia porta ad un senso di fame molto forte già a metà mattinata ed ad una crescita sostenuta dei livelli di glucosio nel sangue.

Photo Credits | Nitr / Shutterstock.com
Photo Credits |
Christian Draghici / Shutterstock.com
Photo Credits |
Jacek Chabraszewski / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>