Breakfast is best, la colazione contro l’obesità

di Redazione 2

I benefici della prima colazione, il pasto giornaliero che più di tutti fornisce il carburante necessario all’organismo per attivarsi, sono da tempo noti.
Forse non tutti sanno, però. che le calorie ingerite al mattino, appena svegli, valgono la metà, vale a dire che vengono bruciate il doppio più in fretta.
I vantaggi per la linea del fare colazione sono divenuti un vero e proprio slogan della campagna antiobesità europea.
Sempre più in aumento, l’alta percentuale di popolazione obesa, in particolar modo i bambini, rende necessario prendere delle misure preventive  e condurre delle campagne di sensibilizzazione efficaci e di grande impatto sulle masse. E così, si spera che il ritornello Breakfast is best faccia un po’ il giro di tutte le case ed entri nelle famiglie la cultura del fare colazione per iniziare bene la giornata e per prevenire quegli attacchi di fame in tarda mattinata che portano a mangiare snack insani.

La campagna Breakfast is best è stata lanciata dall’Associazione dei medici europei che a Bruxelles, nel corso della presentazione dell’iniziativa, hanno dispensato un vero e proprio kit per la prima colazione: cereali, succo di frutta, yogurt e frutta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>