Cancro all’intestino, nuove speranze dal latte di mucca

di Paola 4

Il latte è uno degli alimenti più completi e nutrienti e le sue proprietà nutritive sono note da tempi immemorabili.
Il consumo della bevanda bianca per eccellenza è consigliato e fondamentale soprattutto per i bambini e gli anziani. nei primi per sviluppare la crescita, nei secondi per proteggere le ossa dall’indebolimento.
Ricco di calcio, il latte di mucca è ora risultato utile anche contro il cancro all’intestino.

Una recente ricerca condotta dagli scienziati del Centro di prevenzione e controllo del cancro dell’universita’ Flinders di Adelaide ha infatti dimostrato che il selenio, contenuto in piccole percentuali nel latte bovino, aiuta a prevenire dall’insorgenza di cancro all’intestino.
Il selenio ha delle proprietà che proteggono l’intestino dall’attacco di cellule cancerogene.
Lo studio è stato effettuato esaminando le abitudini alimentari di 20 volontari e l’effetto sulla salute dell’organismo del consumo di latte di mucca che si è rivelato maggiormente ricco di selenio più facilmente assimilabile dal corpo umano, rispetto a quello ricavato dal lievito.

Commenti (4)

  1. Ma perchè dovete scrivere ste boiate e fare disinformazione???
    Il latte è VELENO, le proteine animali sono VELENO, acidificano il sangue, alzano il colesterolo, creano dipendenza, causano il diabete ti dipo 1 e molte altre malattie autoimmuni…
    E poi… e poi lo sfruttamento animale è una cosa ignobile. Si stuprano le vacche e quando nascono i vitellin vengono loro strappati via, ammazzati e RUBATO il loro latte.
    Ma informatevi prima di scrivere certe cavolate!!

    1. @Gichin:
      Ciao, sono Cinzia BM di ML personalmente posso concordare con te, seppur non nei toni. Ma la mia opinione è relativa. Il nostro sito riporta le notizie di studi scientifici che vengono pubblicati (come questo che tra l’altro è vecchio, del 2009) in un senso e nell’altro, non c’è una linea forzata per cui dobbiamo convincere o indirizzare i ns lettori ad un pensiero. Cerchiamo di illustrare le opinioni scientifiche a tutto tondo in modo che poi ci si possa fare una propria idea. Di tanto in tanto poi facciamo degli approfondimenti con degli esperti.
      Come questo, che spero condividerai
      http://www.medicinalive.com/scienza-dellalimentazione/alimentazione-e-prevenzione/il-latte-fa-bene-o-fa-male/
      Il tema del latte è molto controverso e di sicuro c’è scarsa informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>