Come evitare la cattiva digestione in 8 semplici mosse (FOTO)

di Ma.Ma. Commenta

La cattiva digestione si porta dietro conseguenze piuttosto fastiose che vanno dal mal di testa al bruciore di stomaco fino alla stanchezza perenne che rende difficile lo svolgimento di qualsiasi cosa nell’arco di una giornata. Come evitare la cattiva digestione in 8 mosse facili facili?

1. Mangiare quando si ha fame

Per combattere la digestione lenta, uno dei trucchi migliori da seguire è proprio questo: mangiare quando si ha fame, non insistere se non si ha appetito.

CATTIVA DIGESTIONE: CAUSE, SINTOMI E DIETA

2. Mangiare lentamente

Tra le 8 mosse da mettere a punto per eliminare in modo efficace le conseguenze di una cattiva digestione c’è quella di mangiare molto lentamente. Masticate bene prima di buttare giù il boccone e vedrete che riuscirete a stare meglio.

3. Eliminare gli alimenti a rischio

La cattiva digestione potrebbe essere causata da alcune intolleranze alimentari che sono più frequenti di quanto si potrebbe pensare. Fate quindi le analisi per capire a quali alimenti siete intolleranti e cercate di non includerli nella vostra dieta alimentare.

4. Mangiare frutta e verdura

Frutta e verdura sono ricche di vitamine e sali minerali e sono facilmente digeribili: per cui, per combattere la cattiva digestione in 8 mosse, fate affidamento soprattutto a questi alimenti.

5. Prendere probiotici

I probiotici rafforzano la flora intestinale e danno una grossa mano nel combattere la digestione lenta. Per cui consumatene in grandi quantità, soprattutto nei periodi di forte stress.

6. Dormire nella giusta quantità

Il sonno incide sulla qualità del processo digestivo, lo sapevate? Dormire nella giusta quantità è fondamentale per aiutare lo stomaco a funzionare bene.

7. Evitare cibo spazzatura

Scegliete bene quello che mangiate, evitate il cosiddetto cibo spazzatura. Più cibi genuini scegliete, meglio li digerirete.

DIGESTIONE LENTA CON MAL DI TESTA E SONNOLENZA: ECCO COSA FARE

8. Assumere integratori alimentari

Molto spesso gli integratori alimentari possono rappresentare un valido aiuto per combattere la cattiva digestione. Fatevi consigliare dal medico di fiducia.

Photo Credits | Robert Kneschke / Shutterstock.com

Photo Credits | Maria Dryfhout / Shutterstock.com

Photo Credits | lenetstan / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>