Crema budwig, proprietà e controindicazioni

di Ma.Ma. Commenta

Avete mai sentito parlare della crema budwig? Si tratta di una preparazione, messa a punto dalla dottoressa Kousmine, le cui proprietà benefiche sono davvero tantissime. Ma in cosa consiste?

La ricetta originale della crema budwig prevede l’utilizzo di formaggio bianco magro, olio di semi di prima spremitura a freddo, limone, banana, cereali integrali, semi oleosi, frutta di stagione intera o a pezzi, con tutti gli ingredienti rigorosamente bio.

Proprietà crema budwig

I benefici della crema budwig sembrano essere molti. Si tratta di un esempio perfetto di alimento completo a livello nutrizionale: crema budwig a colazione per affrontare nel migliore dei modi la giornata. Questa crema è ricca di tutte quelle sostanze di cui l’organismo ha bisogno: Omega 3, proteine, sali minerali e fibre, carboidrati a lento rilascio e infine vitamine. Un concentrato di energie e di sostanze benefiche per il nostro organismo insomma. Mangiandola a colazione, si riuscirà ad arrivare fino a pranzo con la giusta dose di forze. Ad oggi la crema budwig è considerata la colazione per eccellenza per donare all’organismo tutto quello di cui necessita e che molto spesso, attraverso una alimentazione non proprio bilanciata, non gli viene donato.

Controindicazioni crema budwig

Non ci sono particolari controindicazioni al consumo di crema budwig a colazione: trattandosi di ingredienti naturali e tutti rigorosamente biologici, non ci sono motivi particolari per cui sconsigliare questo tipo di colazione. Unica attenzione a non eccedere nelle dosi, soprattutto se si vuole tenere sotto controllo il peso. La crema budwig è sì ricca di tutti i principi nutritivi che il nostro organismo richiede ma è anche abbastanza calorica, non troppo indicata quindi per coloro che puntano a dimagrire. In caso di patologie varie, comunque, il consiglio è sempre quello di chiedere al medico per capire se gli ingredienti di questa preparazione possono in qualche modo interferire.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>