Formula della Coca Cola svelata su internet

di Marco Mancini 4

Nonostante la pubblicità martellante di questi giorni continui a ribadire che la formula della Coca Cola rimane segreta, un sito internet americano, Thisamericanlife.org, l’ha spiattellata in pubblico. Come ha fatto? Gli autori sono capitati, non si sa se volutamente o per puro caso, su un articolo pubblicato su un giornale del 1979 che riporta la ricetta scritta direttamente da John Pemberton, il farmacista che ha inventato la bevanda più famosa del mondo, sul suo taccuino.

Secondo quanto riportato sull’articolo che svelava ogni segreto, gli ingredienti sarebbero aromi naturali, caffeina, acqua gassata, zucchero, acido fosforico, coloranti, succo di lime, estratto di coca, vaniglia e caramello. Sul sito sono segnalate anche le quantità esatte, in modo che chiunque possa replicarla in casa. Probabilmente ora i pubblicitari della Coca Cola dovranno trovare un altro modo per promuovere il loro prodotto.

[Fonte: Tgcom]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>