Continua la moda Ogm: pronto per il commercio il super-peperone

di Marco Mancini 2

Nonostante in molti siano contro i cibi Ogm, l’industria chimica e quella alimentare continuano a collaborare per potenziare al massimo i prodotti che una volta venivano definiti naturali. Dall’Inghilterra oggi arriva la notizia di un nuovo peperone, soprannominato Ace perché contiene in sè le vitamine A C ed E.

Non solo. Secondo i ricercatori che l’hanno messo a punto, pare che uno solo di questi super-peperoni contenga il quantitativo quotidiano di vitamina C raccomandato dai medici, e la metà delle vitamine A ed E. Nei peperoni normali quest’ultimo tipo di vitamina, un potente antiossidante, non esiste, mentre sono presenti le vitamine A e C, ma in quantitativi di molto inferiori a quelli dell’Ogm. Questa aggiunta farà risultare il peperone più rosso e più lungo rispetto a quelli naturali, così sarà più facile individuarlo e, per chi preferisce il cibo biologico, scartarlo.

[Fonte: Newsfood]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>