5 migliori integratori per accelerare il metabolismo (FOTO)

di Ma.Ma. Commenta

Per accelerare il metabolismo possiamo ricorrere a degli integratori i quali, per le loro proprietà specifiche, sono in grado di riattivare la funzione metabolica che in alcuni casi, per i motivi più disparati tra loro, tende a farsi più lenta. Dimagrire allora diventa più difficile anche per coloro che seguono una dieta ferrea. Ecco i 5 migliori integratori ai quali affidarsi per dichiarare guerra ai chili di troppo e riattivare il metabolismo.

Precisazione iniziale: per aumentare il metabolismo dei grassi esistono anche farmaci che però si portano dietro effetti collaterali e interazioni con altri medicinali che è bene non sottovalutare. In erboristeria, invece, potrete trovare anche integratori utili al raggiungimento del vostro obiettivo, fermo restando che il parere di un esperto è sempre consigliabile in questi casi. Tra i segreti per accelerare metabolismo, dunque, ci sono gli integratori. Vediamo i più utili per perdere peso.

1. Thermo X

A base di tirosina e carnitina, sostanze che accelerano il metabolismo consentendo dunque di dimagrire con più facilità. Il prezzo si aggira intorno ai 25 euro per 100 capsule.

2. Meratol

Prodotto da una azienda inglese, è tra i migliori integratori da usare per chi ha difficoltà a rimanere in linea. Se non sapete come fare per aumentare il metabolismo, questa potrebbe essere una soluzione alla quale affidarsi. Il barattolo da 60 capsule costa 47 euro ma sul web ci sono interessanti offerte che potrebbero farvi risparmiare qualcosa.

3. Green Coffee

Sfrutta le proprietà dell’acido cloridico contenuto nei chicchi di caffè verde per svolgere una potente azione sul metabolismo che subirà una improvvisa accelerazione. 90 capsule costano 55 euro, non è magari propriamente economico ma funziona.

4. CLA


A base di acido linoleico coniugato, questo integratore è tra i migliori per favorire il metabolismo. Stimola anche il consumo dei grassi di deposito e aiuta a dimagrire e ritrovare la perfetta forma fisica. 90 perle costano 39 euro.

5. Adiprox Fitomagra

E’ tra i migliori integratori da considerare per accelerare il metabolismo. Adiprox aiuta l’organismo a ritrovare la fisiologica funzionalità del tessuto adiposo. 50 opercoli costano circa 28 euro.

Una cosa è importante capire quando ci si affida agli integratori alimentari: è sempre bene accetto il parere di un esperto che potrà fornirvi un punto di vista utile per scegliere il prodotto più adatto. Inoltre occorre capire che non basta affidarsi agli integratori alimentari per dimagrire. All’uso di questi prodotti va affiancata una dieta bilanciata e un po’ di attività fisica, anche quest’ultima indispensabile per dimagrire.

Photo Credits | Gustavo Frazao / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>