Non riesco a perdere peso, piperina funziona?

di Cinzia Iannaccio 1

Richiesta di Consulto Medico
Ipotiroidismo cronico terapia eutirox zanti pride e vasexten per la pressione e liponorm per il colesterolo non riesco a dimagrire,  peso 1 Quintale ho 57 anni potrei prendere la piperina e quanto spero che mi risponda in attesa la saluto.

Specializzazione Psicologia e Psicoterapia
Tipo di Problema obesa ipotiroidismo e eutirox assumere piperina

 

 

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per appuntamenti Email: [email protected] Segreteria cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81. Si prega di utilizzare il numero telefonico ESCLUSIVAMENTE per appuntamenti e non per richieste di ulteriori consulti.

Salve, gli integratori che dovrebbero aumentare il metabolismo in realtà servono a ben poco; per dimagrire bisogna fare attività fisica costante, dieta equilibrata a basso indice glicemico, ricca in acidi grassi insaturi e leggermente iperproteica; le sue difficoltà possono essere legate anche al non corretto dosaggio dell’eutirox oppure alla resistenza insulinica che spesso affligge gli obesi; si rivolga ad un endocrinologo in grado di elaborare anche una dieta e che possa prescrivere ulteriori accertamenti

Cordiali saluti

 

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post su argomenti simili:

Piperine per dimagrire, controindicazioni?

Non riesco più a dimagrire, perché e cosa fare?

6 motivi per i quali non si riesce a dimagrire

Come perdere peso se la dieta e lo sport non bastano?

Prodotti Dimagranti , tutte le news

 

 

Per porre altri quesiti ai nostri specialisti potete visitare la pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive” ed inviare la domanda attraverso il form specifico.

E’ doveroso da parte nostra ricordare e sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

Photo Credits | Viktorija Reuta / Shutterstock.com

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>