Integratori per dimagrire che si possono prendere con Eutirox

di Cinzia Iannaccio 2

  Non tutti i rimedi naturali e principi attivi utilizzati solitamente per dimagrire sono privi di controindicazioni ed effetti collaterali. Quali ad esempio si possono assumere in caso di ipotiroidismo e terapia con Eutirox?

Richiesta di Consulto Medico

“Gentile dottore, le premetto che ho 45 anni e uso da diversi anni l’Eutirox, per una leggera forma di ipotiroidismo congenito (attualmente in dose 150 mcg). Praticando sport di forza, ancora oggi, ad un certo livello, e venendo da un periodo di ingrossamento lipidico dovuto ad alimentazione errata, avrei intenzione di prendere per un paio di mesi un termogenico, insieme ad una buona dieta alimentare, per riportarmi in forma e per motivi sportivi. Ve ne è disponibilità di diversi sul mercato, aventi differenti combinazioni dei seguenti ingredienti: – L-Tirosina – Fucus – N-acetil L-carnitina – Guggulsteroni – Forskolina – Sinefrina – Teobromina – Piperina – Niacina – Garcinia in diverse composizioni, desideravo chiederle se tra questi vi fossero ingredienti assolutamente da evitare, perché interferenti con il meccanismo di azione dell’Eutirox, in modo da indirizzarmi sull‘integratore più adatto. Ringraziandola anticipatamente per la risposta, la saluto cordialmente.

 

Seleziona la specializzazione Endocrinologia e malattie metaboliche

Tipo di Problema Interazioni Eutirox

Risponde il dottor Mario Francesco Iasevoli specialista in endocrinologia e malattie del metabolismo, Unità Operativa Complessa Endocrinologia-Azienda Ospedaliera Universitaria II Policlinico-Sun di Napoli:

 

“Salve, l‘integratore indicato è sconsigliato nel suo caso perchè contiene tirosina e fucus che peggiorerebbero la sua condizione di ipotiroidismo. Deve trovare in commercio un termogenico a base di caffeina, guaranà, sinefrina ma senza nè iodio nè cromo nè fucus nè tirosina. Cordiali saluti marioiasevo[email protected] cell. 3458092414″.

Se avete altre domande compilate il form ed inviate la vostra richiesta: “Chiedi all’esperto: Consulti Online su Medicinalive”

E’ doveroso ricordare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Foto: Thinkstock

Commenti (2)

  1. Buongiorno
    soffro di ipertiroidismo da diversi anni ed assumo eutirox 100 3 gg a settimana e 75mg i restanti.
    vorrei assumere dei dimagranti senza fucus. ce ne sono in commercio? Assumendo l’eutirox posso comuque assumere anche dei parafarmaci contenenti fucus?
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>