Home » MEDICINA DELL'ALIMENTAZIONE » Alimentazione e prevenzione » Per una notte focosa meglio mangiare lentamente cibi naturali

Per una notte focosa meglio mangiare lentamente cibi naturali

La famosa leggenda del peperoncino che accende l’eros è a tutti gli effetti realtà. Certo, non è un evento immediato e necessario, ma può aiutare. In un recente libro di cucina intitolato “Cibo e Sesso“, gli autori spiegano quali sono i piatti consigliati per ottenere delle ottime prestazioni a letto, e soprattutto quali sconsigliati.

Tra i cibi che accendono il desiderio troviamo tutti elementi naturali, i quali vanno dai frutti di mare (specialmente molluschi), alle verdure e ortaggi, fino all’immancabile cioccolato, mentre assolutamente da evitare sono i cibi conservati ed in special modo i fast food.

Gli alimenti conservati e mangiare troppo velocemente provocano un’intensa eccitazione cerebrale, che però è dannosa per la libido: aumenta infatti l’irritabilità. Non a caso oggi si assiste ad un fenomeno nuovo, l’ansia da prestazione femminile: ne soffre l’11% delle donne sessualmente attive. Attenzione quindi non solo a cosa si mangia ma anche a come.

Arriva a questa conclusione Alessandra Graziottin, direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica del San Raffaele Resnati di Milano, che ha confermato il contenuto del libro.

[Fonte: Ansa]