Home » COSTUME & SOCIETA' » Curiosità » Sesso prima delle gare, per gli indiani fa bene

Sesso prima delle gare, per gli indiani fa bene

La nazionale di cricket dell’India ha ricevuto un bel regalo dal suo allenatore Gary Kirsten: al Champions Trophy in Sud Africa i giocatori sono stati incoraggiati ad avere rapporti sessuali per migliorare le loro prestazioni sul campo. I benefici della funzione sessuale sono stati messi in rilievo in un documento segreto (ma che è rimasto tale per poco tempo) diffuso tra i giocatori. Secondo l’esperto Paddy Upton, che ha rilasciato un’intervista in merito all’Hindustan Times, pare che queste pratiche condizionino mentalmente i giocatori.

L’esperimento sarà tentato nella delicata partita contro gli arci-rivali del Pakistan, nella prima gara della Champions Trophy di sabato prossimo. Il grande manifesto è stato intitolato “Il sesso può aumentare la performance sportiva? Dopo il salto maggiori dettagli.

“Yes it does”, si legge sul documento, quindi fatelo senza paura. Il documento prima di descrivere i benefici di una buona vita sessuale, addirittura suggerisce di “fare da soli” in assenza di un partner disponibile. Dal punto di vista fisiologico, spiegano i medici indiani, questo aumenta i livelli di testosterone, che causano un aumento della forza, dell’energia, dell’aggressività e della competitività.

Al contrario, non avere rapporti sessuali per un periodo di alcuni mesi causa un calo significativo dei livelli di testosterone in maschi e femmine, con l’incremento della passività e la corrispondente diminuzione dell’aggressività.

Il documento cita Tim Noakes, un professore e scienziato dello sport presso l’Università di Cape Town, la città natale dell’allenatore della nazionale indiana, che spiega come il sesso

non è un problema, ma solo se lo si fa prima delle 2 del mattino.

Non sono ammessi però abbracci o conversazioni a letto. Basta fare sesso e dormire. Il celibato forzato può influire sulle prestazioni. Il consiglio del documento è che si può verificare che la vostra mente trascorra più tempo a pensare al sesso che sulla pratica dello sport, sulla preparazione fisica e sul sonno. Meglio dunque sfogare i propri ormoni, così poi non ci si pensa più.

Il documento sottolinea inoltre l’importanza di essere aggressivi sul campo fin dall’inizio, e di una sana alimentazione. Dopotutto qualche consiglio “strettamente medico” ci voleva.

[Fonte: Newscientist]