Sessualità: i giovani italiani sono ansiosi e insicuri

di Salvina Commenta

Ansiosi e insicuri, preoccupati da dimensioni dei genitali e durata del rapporto sessuale. Così i giovani italiani, almeno quelli che hanno chiamato il numero verde 800.36.36.77 attivo dallo scorso 17 maggio per la campagna “Torna ad amare senza pensieri” promossa dalla Sia (Società italiana di andrologia).

L’iniziativa ha riscosso un grandissimo successo e i 100 andrologi che si alternano al telefono hanno già ricevuto quasi 15mila chiamate da tutta Italia. Soprattutto da parte di uomini giovani afflitti da preoccupazioni relative a eiaculazione precoce e dimensioni del pene.

Ad affermarlo l’andrologo Bruno Giammusso, coordinatore scientifico della campagna, che sottolinea come le perplessità espresse al telefono da questi ragazzi siano spesso frutto di disinformazione in materia di educazione sessuale e del riferimento a modelli fuorvianti.

A chiamare il numero verde anche uomini più maturi, spesso afflitti da problematiche come la disfunzione erettile legate a patologie specifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>