Guarire dal tumore al colon grazie ad una dieta?

di Valentina Cervelli 2

Prendete ciò che stiamo per raccontarvi con le pinze. Non vi diremo che è stata scoperta una nuova cura per il cancro tutta naturale:  ci limiteremo a raccontare la storia di Allan Taylor, un uomo in pensione di 78 anni al quale era stata diagnosticata una recidiva del cancro al colon, della stessa tipologia che lo stesso era riuscito a sconfiggere con la chemioterapia ed un intervento chirurgico qualche anno fa.

I giornali inglesi si stanno scatenando sulla notizia e siamo certi che si parlerà di quest’uomo ancora a lungo. Questo perché l’ex ingegnere minerario sembra essere guarito dal cancro al colon semplicemente cambiando in modo radicale la sua dieta. Arrivato alla sua età e forse stanco di combattere attraverso i medicinali attualmente in uso, che sappiamo contemplano anche qualche effetto collaterale, l’anziano ha deciso di giocarsi il “tutto per tutto” e cercare informazioni sulla rete.

Una ricerca capillare che ha portato l’uomo a studiare diverse correnti di pensiero e suggerimenti. Una volta decisosi, si è recati presso un negozio di prodotti naturali per comprare gli alimenti che aveva deciso di inserire nella sua nuova dieta. Ha cambiato drasticamente tutte le sue abitudini ed in questa sorta di menù anticancro da lui composto ha sostituito la carne rossa, il latte ed i formaggi con 10 porzioni di frutta e verdura al giorno più l’utilizzo di curcuma, semi di albicocca, integratori di selenio e orzo selvatico in polvere.

Allan Taylor è convinto che sia quest’ultimo alimento ad aver computo il miracolo rispetto alla sua condizione di malato di cancro: ogni giorno, mattina e sera, l’uomo ha bevuto un bicchiere di acqua calda nel quale ha sciolto un cucchiaino d’erba d’orzo in polvere.  A prescindere da quale possa essere il punto di vista, critico o non critico, sulla questione, lo scorso 6 agosto, a quattro mesi dall’inizio della sua dieta, il sig. Taylor ha avuto conferma della scomparsa del tumore dal suo intestino e della buona salute del suo colon.

Una cura miracolosa? E’ decisamente presto per dirlo. L’intero caso, va detto, avrebbe bisogno di approfondite analisi per scoprire se effettivamente l’interazione dei cibi scelti dall’anziano in questa dieta possa avere efficacia contro questa patologia.

Photo Credit | Thinkstock

Commenti (2)

  1. I farmaci citotossici usati per la chemioterapia non sono mai stati una soluzione per questo genere di patologie ….. !

    Per gli scettici che volessero approfondire suggerirei di esaminare :

    Il metodo della Dott. Catherine Kousmine ( per oltre 20 anni si è impegnata ad aiutare i malati di cancro )

    – Valsè Pantellini ( Ascorbato di potassio e Ribosio )

    – Metodo di Bella

    Buona giornata

  2. la stessa soluzione che abbiamo deciso per mio padre: Pantellini& Di Bella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>