Ecco cosa succede quando si esagera col trucco: la storia di Bae Dal Mi

di Marco Mancini Commenta

Ha 20 anni ma ne dimostra 14, quando è truccata. Peccato che struccata ne dimostri 40. E’ quanto accaduto alla pelle di Bae Dal Mi, una bellissima ragazza sudcoreana che, volendo essere perfetta, ha deciso che la sua vita poteva essere migliore se il suo look fosse stato perfetto.

Per questo un giorno decise di non togliersi mai il trucco, che rinnovava ogni volta che cominciava ad andar via, e per ben due anni ha lasciato il suo volto sempre coperto dal make-up. L’ha svelato di recente durante un programma televisivo coreano, in cui ha accettato di mostrare il suo volto vero dopo due anni di copertura con il trucco.

Riferisce il Daily Chili:

la ventenne Bae Dal-mi ha voluto un look perfetto per tutto il tempo, ed ha anche dormito con uno strato di make-up. Ha detto che ha cominciato a truccarsi come una ragazza di 14 anni, ed alla fine ha aumentato gli strati di trucco fino a costruirsi una maschera. L’oggetto più importante della sua vita è il suo specchio, che tiene al suo fianco in ogni momento.

Ora, a parte gli evidenti problemi psicologici di mancanza di autostima e dell’ossessione di dover essere bella a tutti i costi, sono i problemi fisici a diventare evidenti. Per tentare di “salvarla” sua madre ha così contattato la redazione di un reality, il quale l’ha fatta visitare da un medico il quale, in diretta televisiva, è riuscito a convincere la ragazza a struccarsi per la prima volta in due anni. Questo è il risultato:

La prima impressione che il medico ha riferito è stata che la ragazza sembrava avere il doppio della sua età, ed il trucco le ha ostruito i pori. Come diretta conseguenza la pelle ha accelerato il normale processo di invecchiamento, mentre le conseguenze sul lungo termine non sono date sapere, anche se diventa quasi scontato che la ragazza si ritrovi ora a forte rischio di un gran numero di malattie della pelle. E Bae? La sua reazione è stata semplice: per rimediare alle imperfezioni della sua pelle ha deciso di sottoporsi ad interventi di chirurgia estetica, in modo da modificare ben 10 punti del suo volto che non le piacciono. Forse un controllo da uno psicologo potrebbe farle bene.

I trucchi indispensabili da portare sempre con se
Trucchi Ipoallergenici
Trucchi per un make up perfetto

[Fonte: Asiaone]