Giornalista mostra effetti della chemio (video)

di Ma.Ma. Commenta

Gli effetti della chemioterapia mostrati in un video che ha fatto il giro di tutto il mondo: la giornalista della Bbc, Victoria Derbyshire, annuncia di essere malata di tumore al seno e si rende protagonista di pochi secondi di filmato per togliersi la parrucca e mostrare il suo cambiamento durante il periodo della cura.

Un video commovente che in tantissimi hanno voluto condividere sui social. Il messaggio è chiaro: il tumore è un nemico maledetto ma non bisogna mai perdere la speranza nemmeno durante i duri momenti che attendono le persone malate durante i cicli di chemioterapia che producono una serie di effetti collaterali: perdita di capelli, nausea e spossatezza, episodi frequenti di vomito. E proprio sul risvolto psicologico dovuto alla perdita dei capelli a causa della chemio che si sofferma il mezzobusto della Bbc che, raccontando il suo calvario, cominciato lo scorso luglio, dice:

Una delle cose più difficili da accettare della malattia, per me, è la perdita dei capelli

https://www.youtube.com/watch?v=C7sFvVUL8Os

Nel video, registrato alla fine di dicembre, la giornalista tv Victoria Derbyshire parla al suo pubblico, quello che la segue quotidianamente durante il telegiornale, e racconta di quanto è stato difficile all’inizio quando le conseguenze della chemioterapia alla quale si è sottoposta si sono cominciate a far vedere.

CHEMIOTERAPIA, COS’È E QUANDO SERVE

Era estate, si stava preparando per la festa di compleanno del suo amico, e mentre si stava spazzolando i capelli una ciocca intera le è caduta all’improvviso. Da quel momento per lei è cominciato un periodo difficile che ancora sussiste, ma Victoria Derbyshire non si sta perdendo d’animo, tutt’altro. E il filmato registrato, mandato poi in onda sul canale della Bbc, fa parte del video-diario con cui la nota giornalista inglese racconta la sua esperienza personale fatta di dolore e momenti di forte depressione nella speranza però di guarire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>