Come prepararsi all’estate con peeling e trattamenti viso specifici

di liulai Commenta

Parleremo insieme di argomenti legati a tutto ciò che concerne la bellezza, la cura del corpo e della pelle, nonché di quanto offre il merca­to oggi per mantenersi in forma e di quanto si può fare per migliorare il proprio aspetto. Parleremo anche di benesse­re, di come ritagliarsi momenti di relax in­dispensabili per recuperare le energie spese nella frenetica vita odierna. La primavera è un periodo di rinascita, sia intellettiva che fìsiologica. Il corpo si lascia alle spalle una stagione particolarmente pesante come l’in­verno e si prepara ad affrontare la leggerezza  dell’estate.

 Ma si tratta anche di un periodo in cui il sistema immunitario subisce un ca­rico di lavoro importante e possiamo essere soggetti a piccole patologie come raffreddo­ri (legati ovviamente anche agli inevitabili sbalzi di temperatura) e allergie (è periodo di rinascita anche per la natura, con fioriture di piante ed erbacce). Anche la pelle ne ri­sente: dopo essere stata esposta alle tempe­rature rigide dell’inverno, si ritrova spesso secca e spenta. E un ottimo momento per effettuare dei trattamenti esfolianti ‘delicati’ viso e corpo.

Le pulizie del viso ed i tratta­menti peeling corpo, eseguiti presso gli isti­tuti estetici, sono abitualmente realizzati con prodotti esfolianti sia chimici che meccanici e permettono d’eliminare lo strato più superficiale del corneo, senza danneggiare in alcun modo le protezioni naturali della pel­le. Il colorito è riacceso, la pelle splendente e morbida al tatto è pronta per l’esposizione solare.

Parlando di benessere per il corpo, un bagno caldo può essere molto piacevole ma può anche diventare un vero e proprio trattamento di bellezza se nella vasca si scioglie del normalissimo sale grosso o de­gli estratti marini naturali. Portare la tempe­ratura dell’acqua a circa 37°, dopo qualche minuto la pelle inizia ad assorbire i minerali i cui ha bisogno grazie al processo spontaneo osmotico. Così facendo si ricarica di vitalità ed avendo cura di applicare imme­diatamente dopo una buona crema idratan­te, la riscopriremo piacevolmente elastica, morbida e splendente. Questi i trattamenti fondamentali che permettono alla pelle di arrivare alle prime esposizioni solari nel massimo del benessere, assolutamente non dimenticando di esporsi al sole con degli adeguati fattori protettivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>