Centri benessere: ecco dove passare le vacanze di Natale

di Cinzia Iannaccio 3

Centri benessere, il luogo ideale per combattere lo stress e recuperare le energie in queste vacanze di Natale! E’ uno dei doni che potete fare a chi amate o anche semplicemente a voi stessi.

Massaggi, saune, trattamenti estetici o di fisioterapia…attraverso le tecniche più disparate, magari in un’ambientazione particolare immersa nella natura, il tutto con l’ospitalità e la cucina (rigorosamente salutistica) di alcuni grandi Hotel. Ecco allora qualche suggerimento per voi, buono per la vacanze di Natale e per il resto dell’anno.

  • L’Aveda Concept Resort “Green Spa” è il centro benessere del Grand Tirolia, ovviamente immerso nell’incantevole cornice naturale del Tirolo: gli ospiti in questa oasi vengono coccolati con trattamenti e massaggi che si basano sulla filosofia di Aveda che persegue il principio olistico secondo cui la bellezza esterna si basa sulla serenità e benessere interiore. Non trovate sia profondamente vero? Ispirandosi alla medicina Ayurvedica, si attua un programma benessere personalizzato basato sull’ “Higth Touch” la forza del tatto. Il tutto attivando un generale stimolo dei sensi utilizzando anche preziosi e rilassanti aromi e prodotti puri e di origine naturale.
  • L’ Hotel & Spa Rosa Alpina propone invece oltre all’ospitalità, trattamenti benessere caratterizzati da prodotti e profumi tipici delle Dolomiti. Nuovo e da provare è  il White Gold Beauty Treatment che inizia con un peeling a base di polvere di cristalli dolomitici a tutto il corpo, prosegue con un bagno rilassante e profumato e termina con un massaggio che lascia la pelle perfettamente liscia e morbida. Da segnalare anche lo Special Skin care for two, trattamento purificante all’argilla per 2 persone nel bagno turco privato, seguito dal bagno Cleopatra a base di latte e miele. Decisamente romantico! Per maggiori informazioni : Spa Rosa Alpina.
  • El Miria Palais è invece un hotel indicato per chi preferisce ambientazioni più calde. Si trova a Marrakech, è interamente gestito da italiani ed offre oltre al sole e ad una piscina esterna, trattamenti a base di latte di cammella. Questo rimedio naturale è ricco di acidi insaturi e vitamine fondamentali per la cura della nostra pelle. Ovviamente, dato il luogo, non mancheranno massaggi a base di olio di Argan, il miglior antiossidante naturale: tanto prezioso quanto efficace. E’ indicato per tutti i tipi di pelle e spesso è utilizzato anche per la terapia in caso di psoriasi e ustioni. E’ in grado di donare nuova vitalità e tonicità anche alle pelli più stressate. Un trattamento particolare che viene effettuato in questo Centre Spa è la maschera viso al fico d’India utile per contrastare gli inestetismi delle macchie cutanee, primi sintomi dell’invecchiamento fisio-biologico della pelle.  Approfondimenti sul sito preposto

[Fonte: info e foto Pizzinini&Scolari]