Ad Halloween, non solo mostri, ma anche salute e bellezza: ecco come

di Tippi Commenta

Scherzetto o… relax? Se non aspettate “sciami” di bambini mascherati da mostri e spiritelli dietro la porta a reclamare il classico dolcetto, perché non concedersi una fuga in compagnia del proprio partner o delle amiche in una Beauty Farm o alle terme? Molte strutture, infatti, in occasione di Halloween abbinano ai trattamenti, cene in maschera o a lume di zucca.

La zucca, infatti, non è buona soltanto in cucina, grazie agli acidi grassi essenziali, alle fibre e ai minerali che contiene e che la rendono un alimento altamente diuretico e saziante, ma può fare vere e proprie “magie” sulla pelle. Sono soprattutto la sua polpa e i suoi semi ad essere un toccasana per l’epidermide, da cui viene estratto un olio prezioso, ricco di minerali e vitamine, con una concentrazione elevata di Vitamina E, potente antiossidante.

Sulle colline modenesi, nelle Terme di Salvarola, la festa di Ognissanti diventa l’occasione giusta per rilassarsi e prepararsi all’inverno grazie a trattamenti, naturalmente, base di zucca! Vi attendono, infatti, Body peeling alla mousse e semi di zucca, massaggio olistico alla crema vitaminica alla zucca con spezie e oli indiani, ma anche camminamenti vascolari caldo/freddo, sauna e bagno turco con aromi e luci. L’offerta delle Terme di Salvarola, inoltre, include il pernottamento con trattamento di mezza pensione.

A Cattolica, invece, il Victoria Palace Hotel quest’anno festeggia Halloween con dei nuovissimi trattamenti wellness alla zucca, con l’apertura della Spa prolungata fino alle 24:00, e cene per palati sopraffini presso il “Gambero” Rozzo”. Al San Giorgio Resort in provincia di Lecce, invece, vi aspetta il trattamento al nettare di zucca per il viso, in grado di idratare la pelle e renderla più giovane, contrastando lo stress ossidativo.

Per chi vuole rilassarsi, ma senza separarsi dal proprio amico a 4 zampe, niente paura! Nella Beauty Farm Villa delle Ortensie a S. Omobono Terme, in provincia di Bergamo, ad esempio, mentre i padroni si rilassano al centro termale, i cani possono passeggiare nel parco dell’hotel, gustare piattini appetitosi preparati appositamente per loro e partecipare persino ad una sfilata di bellezza, con tanto di fascia del più bello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>