Integratori alimentari: li usa un italiano su tre

di Paola 4

Un italiano su tre assume integratori alimentari. Secondo i dati diffusi dalla Federsalus, i più gettonati sono vitamine, sali minerali e fermenti lattici.

La Federazione delle aziende produttrici di prodotti salutistici ha reso note le percentuali di consumo: il 32% della popolazione ne fa uso, di cui il 66% sono donne, in maggioranza istruite.
Tra le motivazioni che spingono all’assunzione di integratori il 46% va al desiderio diffuso di raggiungere un benessere psicofisico.
Il 52% dei consumatori opta per vitaminici e sali minerali, il 36% preferisce consumare fermenti lattici, mentre soltanto all’ultimo posto, con il 14%, si collocano gli integratori energetici sportivi.
[via]

Commenti (4)

  1. Salve,
    Sono un laureando in scienza della nutrizione umana e sto lavorando su una tesi riguardante gli integratori. Il tuo articolo è molto interessante, mi potresti dare altre info??

    Grazie per la collaborazione

  2. @ lorenzo:
    Salve lorenzo si sta diffondendo nel mercato un nuovo tipo di integratori con tecnologia in sospensione gel con una biodisponibilita maggiore rispetto agli integratori tradizionali informati sul sito http://www.integratoriagel.net
    credo che troverai interessante per la tua tesi … auguri

  3. ma se possono a lungo andare essere cancerogeni, perchè le case farmaceutiche li propongono……???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>