IsayBlog! presenta: ilCinemaniaco

di Redazione 0

Parte ufficialmente oggi ilCinemaniaco.com, il nuovo blog del Network IsayBlog! dedicato al cinema e più in generale a tutto l’universo della settima arte.

“Il Cinemaniaco” si occuperà delle grandi produzioni (con schede di approfondimento dedicate agli attori, ai registi e alle case di produzione), vi farà da guida con la rubrica del venerdì sulla programmazione del weekend al cinema e con le recensioni di film nuovi e meno nuovi, suddivisi per anno, genere e nazionalità, e navigabili comodamente attraverso la barra laterale.

Ogni giorno su “Il Cinemaniaco” troverete una rubrica differente: dallo Psicocinefilo, che offre una chiave di lettura psicologica del personaggio principale del film più importante della settimana, alle news e anticipazioni, dai casting dei film in produzione alla presentazione delle prossime uscite in DVD e dei passaggi televisivi di film che hanno fatto la storia del cinema. Ogni lunedì non mancherà l’analisi degli incassi al botteghino nel fine settimana.

IlCinemaniaco non si occuperà solamente del cinema mainstream ma dedicherà un’ampia programmazione alle rassegne nazionali e internazionali dedicate anche al cinema e ai film indipendenti. Una rubrica settimanale si occuperà inoltre dei cortometraggi più freschi e interessanti.

Non mancheranno gli speciali dedicati alla copertura dei principali Festival Cinematografici italiani (Mostra di Venezia, Festival Di Roma ed altri ancora), a personaggi di pellicole entrati nella storia della filmografia contemporanea (007), alle grandi famiglie cinematografiche italiane e straniere. E poi classifiche originali e mai scontate, presentazioni di film legati all’universo dei videogiochi, anticipazioni sul cinema che verrà con l’analisi delle uscite previste per l’anno prossimo e molto altro ancora.

Che siate dei veri cinefili o dei semplici appassionati, ilCinemaniaco non può mancare nei vostri preferiti o nel vostro lettore di feed! Vi possiamo anticipare che nei prossimi giorni, in occasione del lancio del nuovo film di James Bond, Quantum of Solace, ci sarà una sorpresa per tutti i lettori!

Silenzio in sala, la proiezione è iniziata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>