Acido malico e polifenoli? Sono i segreti di bellezza più strani delle star di Hollywood

di Salvina 7


Quante volte ci siamo ritrovate/i a pensare che le patinate star di Holliwood dovessero il loro splendido (almeno in apparenza) aspetto a costosi trattamenti estetici e/o interventi chirurgici? Ebbene niente di tutto questo, almeno stando alle affermazioni di alcune di esse che si affiderebbero a rimedi più o meno alla portata di tutti, per quanto bizzarri, per mantenere intatta la propria bellezza.

La bellissima Catherine Zeta-Jones si affiderebbe alle fragole per mantenere splendente il proprio sorriso. Queste infatti, insieme all’ananas, hanno il potere di mantenere bianco lo smalto dei denti grazie al loro contenuto di acido malico . Mentre Cindy Crawford nebulizza sul viso una mistura di latte e acqua per rendere la pelle più morbida grazie al contenuto di proteine, vitamine e sali minerali. Ben più bizzarro è il rimedio adottato da Sandra Bullock per combattere le rughe del contorno occhi e le antiestetiche “borse”, l’attrice infatti applica su questa zona del viso della crema per emorroidi che ha l’effetto di distendere temporaneamente la parte del viso sulla quale viene applicata. Ben più noto e diffuso presso le teen ager italiane è invece il segreto di Jennifer Love Hewitt che applica del dentifricio sui brufoli per seccarli. Il dentifricio agirebbe grazie al proprio contenuto di zinco cloridro, baking soda ed enzimi. Più ricercata è invece la crema per il viso a base di siero di vipera usata da Debra Messing.


Per la cura del corpo le star di Holliwood si affidano alle sostanze più disparate: la cat woman Halle Berry applica sul corpo una mistura composta principalmente da caffè macinato per combattere la cellulite. La caffeina ha infatti proprietà diuretiche e applicata sulla pelle elimina le tossine che favoriscono la formazione degli inestetismi della cellulite. Mentre Julia Roberts usa dell’olio di oliva per la cura delle mani. L’olio d’oliva, idratante ed emolliente, ammorbidisce la pelle e le cuticole e rende le unghia più lucide. E’ ottimo anche per la cura dei capelli e della pelle in generale. Infine, la casalinga disperata Tery Hatcher aggiunge addirittura del vino (meglio se rosso) all’acqua del bagno per rendere la pelle più morbida grazie al contenuto di polifenoli e antiossidanti.

I segreti di bellezza delle star sono quindi costituiti da prodotti molto facilmente reperibili, fatta eccezione per la crema a base di siero di vipera della Messing, e di largo consumo che chiunque può utilizzare in casa propria con un occhio alle eventuali allergie o alle pelli troppo sensibili. Il nostro ideale di bellezza si fa così più raggiungibile?

Commenti (7)

  1. Le bizzarie da star, ovvero idee stravaganti, originali e a volte sorprendenti, per mantenersi belle e in splendida forma, suggerite direttamente dalle più famose star di Hollywood.

    C’è chi, come Sandra Bullock, utilizza un prodotto per una funzione diversa da http://www.benessere.me/i-trucchi-di-bellezza-piu-bizzarri-delle-star/benessere-2/benessereblog-it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>