Chirurgia estetica, da giapponese a francese: foto e video

di Valentina Cervelli Commenta

Si sottopone a più di 30 operazioni di chirurgia estetica per modificare il suo aspetto in quello di una “bambola” francese. E’ quello che sta facendo Vanilla Chamu, modella  decisamente ossessionata dai ritocchi estetici. Da giovane e ordinaria giapponese dai capelli scuri la donna si è trasformata in una ragazza dai connotati occidentali e dai capelli biondo cenere.

Un cambiamento radicale, costato all’incirca, finora, 100 mila dollari. Specifichiamo il lasso di tempo perché da ciò che si evince dalla partecipazione di Vanilla a diverse trasmissioni televisive, la sua trasformazione non sarebbe ancora conclusa. Secondo la giovane manca ancora qualcosa prima di raggiungere la perfezione celata nella sua mente. Quella dei giovani giapponesi di cambiare i propri “connotati” per renderli più “occidentali” non è una ” moda” dell’ultimo momento. Già da diversi anni molti ragazzi, con il beneplacito del chirurgo estetico che li opera, eliminano gli occhi a mandorla e eseguono ritocchi che li possano “uniformare” all’aspetto caucasico. Di solito si tratta di operazioni estetiche alle quali si sottopongono anche in virtù della possibilità di trovare lavoro nel mondo della moda, dove determinati tratti vengono preferiti.

Quello che stupisce in questo caso, ed è possibile notarlo sia grazie alla gallery che vi alleghiamo che al video, è il cambiamento radicale della ragazza. Se non si conoscesse Vanilla e venisse posta davanti lo sguardo solo la foto del risultato finale, non si direbbe mai che la giovane fosse partita prima delle operazioni di chirurgia estetica, da tratti somatici orientali. Probabilmente, nella ricerca di una perfezione che ancora deve raggiungere, la giovane ha esagerato, saltando a piè pari, come potete vedere anche voi con i vostri occhi dalla foto, un risultato decisamente più naturale.

Il pensiero che la giovane possa essere affetta da un bisogno compulsivo di modificarsi è naturale. Speriamo che non arrivi a snaturarsi del tutto per arrivare al risultato da lei sperato: liposuzioni, mastoplastica additiva, ritocchi di diverso tenore al viso non bastano?

Photo Credit | YouTube Video


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>