Cicatrice gonfia e dolente, quale causa?

di Cinzia Iannaccio Commenta

Richiesta di Consulto Medico
Salve, più di 10 anni fa ho avuto asportata una piccola escrescenza cutanea congenita su un padiglione auricolare, delle dimensione di una lenticchia. Per tutti questi anni la cicatrice, perfettamente guarita e quasi invisibile, non mi ha mai dato problemi ( adesso ho 19 anni). Da qualche giorno invece, si presenta rigonfia, arrossata e molto dolorante. Desidero una sua opinione in merito e ringrazio anticipatamente.

 

Specializzazione Chirurgia Plastica
Tipo di Problema Cicatrice gonfia e dolorante quali cause e cosa fare?

 

Risponde il Dottor Luigi Sala, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Per contatti diretti è possibile visitare il sito Chirurgia Plastica Catanzaro | Dr. Luigi Sala

Salve, probabilmente la lesione che ha asportato potrebbe essere una
cisti/fistola congenita che a suo tempo non è stata rimossa in maniera
radicale e adesso, a distanza di anni, si è infiammata. Bisognerà
attendere che l’infiammazione regredisca (magari assumendo terapia
antibiotica ed antinfiammatoria) e poi rimuoverla in maniera
definitiva. Saluti. Dr. Luigi Sala.

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dottor Luigi Sala

 

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post su argomenti simili:

 

Per porre altri quesiti ai nostri specialisti potete visitare la pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive” ed inviare la domanda attraverso il form specifico.

E’ doveroso da parte nostra ricordare e sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

Foto: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>