Se si aprono i punti di una ferita, risponde il chirurgo plastico

di Cinzia Iannaccio Commenta

Richiesta di Consulto Medico
Salve, qualche settimana fa ho tolto un nevo verrucoso rotondo;  nel momento in cui il dottore ha tolto i punti due si sono aperti, mi è uscito sangue e adesso c è il buco del nevo. Volevo sapere perché si sono aperti? Cosa posso fare? Come diventerà la cicatrice? Help. Sono molto preoccupata. Grazie in anticipo.

 

 

Specializzazione Chirurgia Plastica
Tipo di Problema Cicatrice da nevo punti aperti

 

 

Risponde il Dottor Luigi Sala, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Per contatti diretti è possibile visitare il sito Chirurgia Plastica Catanzaro | Dr. Luigi Sala

Salve, in questo caso si può intervenire subito risuturando la ferita
oppure aspettare e poi, a guarigione avvenuta (dopo qualche mese…) ,
reintervenire asportando la cicatrice residua e risuturare i margini
cruenti….
Sul perchè si sia aperta ci possono essere molteplici motivi, dalla
sede (più o meno esposta a trazioni), a qualche movimento un pò più
energico… ecc….

 

 

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dottor Luigi Sala

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai nostri specialisti visitate la pagina specifica “Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive”.

Vi ricordiamo che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

Foto: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>